Bjarne Reuter

HODDER E LA FATA DI POCHE PAROLE

HODDER E LA FATA DI POCHE PAROLE

Bjarne Reuter

HODDER E LA FATA DI POCHE PAROLE

Traduzione di: Eva Valvo
Prima edizione: 12 ottobre 2022
Età consigliata: a partire da 8 anni

Pagine: 192
Prezzo di copertina: € 13,50

Dopo Elise e il cane di seconda mano, finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi, torna una nuova irresistibile avventura dalla penna di Bjarne Reuter, il più amato scrittore danese per ragazzi.

Nottetempo una misteriosa fata dal vocabolario piuttosto limitato fa visita a Hodder, un ragazzino di dieci anni che ha perso la madre da piccolo e vive a Copenaghen con il padre che fa l’attacchino di notte. La fata gli annuncia che è il prescelto e dovrà salvare il mondo. Ma come si fa a salvare il mondo? Hodder, che non è abituato a essere scelto per alcunché, non sa da che parte cominciare, eppure accetta la missione, proponendosi di cominciare da uno sperduto isolotto africano di nome Guambilua e cercando di mettere su una squadra di salvataggio. Irresistibile la galleria di personaggi strampalati che il protagonista cerca in vario modo di coinvolgere nella spedizione. Hodder ama tutti incondizionatamente, anche i compagni di classe che all’inizio lo emarginano, e alla fine il suo ottimismo avrà la meglio.
Outsider tanto incompreso quanto candido, Hodder sembra vivere in un mondo fantastico tutto suo, in un confine assai labile tra reale e immaginario. Un libro di narrativa per i lettori della fascia 8+, che miscela sapientemente l’umorismo con un pizzico di malinconia e una lingua frizzante e vivace.

Paese: Danimarca

Collana: I Miniborei
Numero di collana: 35 (I Miniborei)
ISBN: 9788870919318
Altri titoli dello stesso autore Bjarne Reuter

Bjarne Reuter (1950) ha scritto decine di libri (non solo per l’infanzia ma anche per adulti). È considerato uno degli autori più noti della Danimarca e di certo è il più letto, come dimostra il fatto che dal 1999 detiene il primo posto incontrastato per il prestito pubblico nelle biblioteche danesi. Le sue opere sono tradotte in più di venti lingue e hanno vinto numerosi premi tra cui il Premio del Ministero della Cultura …

Scheda autore

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?