TEMA

Avventura

Cerca
Bjarne Reuter, Elise e il cane di seconda mano → Arto Paasilinna, Emilia l'elefante → Maria Gripe, I figli del mastro vetraio → Kim Leine, Il bambino che partì per il Nord alla ricerca di Babbo Natale → Ulf Stark, Il bambino mannaro → Ulf Stark, Il bambino portentoso → Björn Larsson, Il Cerchio Celtico → Björn Larsson, Il Cerchio Celtico → Arto Paasilinna, Il liberatore dei popoli oppressi → Tove Jansson, Il libro dell'estate → Selma Lagerlöf, Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson → Gunnar Gunnarsson, Il pastore d'Islanda → Fredrik Sjöberg, Il re dell'uvetta → Björn Larsson, Il segreto di Inga → Ole Lund Kirkegaard, Il tappeto volante del Bulgistan → Jan Brokken, Jungle Rudy → Tove Jansson, La barca e io → Tuomas Kyrö, L'anno del coniglio → Arto Paasilinna, L'anno della lepre → Torgny Lindgren, La ricetta perfetta → Fredrik Sjöberg, L'arte di collezionare mosche → Selma Lagerlöf, La saga di Gösta Berling → Björn Larsson, La saggezza del mare → Jakob Wegelius, La scimmia dell'assassino → Björn Larsson, La vera storia del pirata Long John Silver → Jørn Riel, La vergine fredda → Tommy Wieringa, Le avventure di Joe Speedboat → Allard Schröder, L'idrografo → Björn Larsson, L'ultima avventura del pirata Long John Silver → Monica Kristensen, L'ultimo viaggio di Amundsen → Tove Jansson, Mumin al mare → Tove Jansson, Mumin e le follie invernali → Tove Jansson, Mumin e l'isola deserta → Tove Jansson, MUMIN IN RIVIERA → Tove Jansson, MUMIN S’INNAMORA → Pär Lagerkvist, Pellegrino sul mare → Jørn Riel, Prima di domani → Jørn Riel, Safari artico → Jan Jacob Slauerhoff, Schiuma e cenere → Jørn Riel, Una storia marittima → Jørn Riel, Uno strano duello → Selma Lagerlöf, Uomini e troll → Jørn Riel, Viaggio a Nanga →
MUMIN S’INNAMORA
Tove Jansson
MUMIN S’INNAMORA
Dal genio di Tove Jansson la serie di avventure spassose, tenere e irriverenti di una famiglia di troll molto speciali. Un classico che ha appassionato i bambini di ogni età, dai 7 ai 99 anni.
Agosto 2022
prossima uscita
Il bambino portentoso
Ulf Stark
Il bambino portentoso
Una nuova avventura del piccolo Ulf che stavolta decide di diventare un supereroe, per potersela cavare da solo senza bisogno di ubbidire a mamma e papà.
Febbraio 2022
La scimmia dell'assassino
Jakob Wegelius
La scimmia dell'assassino
La scimmia dell’assassino è un romanzo d’avventura formidabile che dà pura gioia e sa riportare il lettore indietro nel tempo, alle ore passate in compagnia dei romanzi…
Novembre 2020
Il tappeto volante del Bulgistan
Ole Lund Kirkegaard
Il tappeto volante del Bulgistan
L’universo strampalato di fantasia, gioco e humour di Ole Lund Kirkegaard si fonde con la magia delle fiabe orientali nelle avventure di un piccolo eroe che sfida il sultano in sella al…
Settembre 2020
Elise e il cane di seconda mano
Bjarne Reuter
Elise e il cane di seconda mano
Dalla penna di Bjarne Reuter, il più grande scrittore danese per ragazzi, le avventure tenere e buffe di Elise e del suo cane parlante.
Maggio 2020
Mumin e l'isola deserta
Tove Jansson
Mumin e l'isola deserta
Riempito il cestino da picnic, i Mumin partono in gita con l’elicottero di zia Gianna. Ma una terribile tempesta li costringe a un atterraggio d’emergenza, catapultandoli su un’isol…
Dicembre 2019
Il bambino che partì per il Nord alla ricerca di Babbo Natale
Kim Leine
Il bambino che partì per il Nord alla ricerca di Babbo Natale
Una bella storia di Natale, una fiaba senza tempo ambientata durante la lunga notte polare in un villaggio groenlandese.  Strano papà, quello del picco­lo Andreas: il Natale non solo…
Novembre 2019
MUMIN IN RIVIERA
Tove Jansson
MUMIN IN RIVIERA
Spuntano le primule nella valle dei Mumin, ma Grugnina sogna una vera estate al mare. Le spiagge assolate del Sud, tra milionari e star del cinema che bevono champagne… Avventura e dolce vita:…
Luglio 2019
L'ultimo viaggio di Amundsen
Monica Kristensen
L'ultimo viaggio di Amundsen
Il 25 maggio 1928 il dirigibile Italia, tornando da una spedizione al Polo Nord, si schianta sulla banchisa a nord delle isole Svalbard. Il generale Umberto Nobile e gli altri otto sopravviss…
Aprile 2019
Il bambino mannaro
Ulf Stark
Il bambino mannaro
«Che cos’è un lupo mannaro?» chiede un giorno il piccolo Ulf, quando sente il fratello maggiore pronunciare quella parola con i suoi amici. Janne non perde occasione per spav…
Marzo 2019
Uomini e troll
Selma Lagerlöf
Uomini e troll
I reami della fantasia e le pieghe più sottili dell’animo umano: è tra questi due orizzonti che si muove l’affascinante universo narrativo di Selma Lagerlöf. Che raccon…
Novembre 2018
Jungle Rudy
Jan Brokken
Jungle Rudy
Per decenni il suo nome fa il giro del mondo come una leggenda: Jungle Rudy, il pioniere che vive tra gli indios del Venezuela ascoltando Mozart e ospitando Werner Herzog, il primo ad aver esplorato …
Agosto 2018
Mumin al mare
Tove Jansson
Mumin al mare
È un bel giorno d’estate quando papà Mumin corona il suo sogno epico di diventare il guardiano del faro e poter fnalmente scrivere un grande romanzo sul mare. Catapultat…
Giugno 2018
I figli del mastro vetraio
Maria Gripe
I figli del mastro vetraio
Nell'antico paese di Penuria vivono i fratellini Pietro e Chiara insieme alla mamma Sofia e al papà Alberto, che nella sua piccola bottega di vetraio realizza i più bei vasi e bicchieri…
Aprile 2018
Emilia l'elefante
Arto Paasilinna
Emilia l'elefante
Se nel picaresco universo di Paasilinna gli animali selvatici sono i paladini di quella libertà irriverente che dà gusto alla vita, è l’elefante Emilia a essere stavolta ca…
Febbraio 2018
Mumin e le follie invernali
Tove Jansson
Mumin e le follie invernali
Arriva la neve nella Valle dei Mumin, decisi ad abbandonare la tradizione troppo noiosa del letargo. Ma ecco il signor Brio, innamorato dell'inverno che tempra e rinvigorisce, fanatico della forma fi…
Dicembre 2017
Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson
Selma Lagerlöf
Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson
Nils Holgersson è un ragazzino ribelle e dispettoso, sempre pronto a tormentare gli animali della fattoria dove vive con i genitori. Ma il giorno in cui si azzarda a giocare un brutto scherzo …
Novembre 2017
Il pastore d'Islanda
Gunnar Gunnarsson
Il pastore d'Islanda
«Chi non l'ha mai bevuto in una buca nella terra, a trenta gradi sotto zero e in mezzo a un deserto di montagne e tempesta, non sa cos'è un caffè.» (Gunnar Gunnarson, Il pa…
Novembre 2016
Il re dell'uvetta
Fredrik Sjöberg
Il re dell'uvetta
«L’affascinante ritratto di un dimenticato genio universale, con il quale scopriamo il mondo.» Frankfurter Allgemeine Zeitung
Settembre 2016
Il liberatore dei popoli oppressi
Arto Paasilinna
Il liberatore dei popoli oppressi
«Non di solo pane vive l'uomo, anche di scartoffie.» (Arto Paasilinna, Il liberatore di popoli oppressi p.256)
Ottobre 2015
L'arte di collezionare mosche
Fredrik Sjöberg
L'arte di collezionare mosche
Tutti nell'intimo siamo collezionisti di mosche, anche se non ce ne siamo mai accorti. «Nessuna persona sensata si interessa alle mosche», e soprattutto, ahimè, non …
Febbraio 2015
L'anno del coniglio
Tuomas Kyrö
L'anno del coniglio
Vatanescu, clandestino rumeno in Finlandia, arriva nel mondo da cui Vatanen, il leggendario eroe dell’Anno della lepre di Arto Paasilinna, era fuggito: il libero, prospero e frenetico Occidente…
Agosto 2013
L'ultima avventura del pirata Long John Silver
Björn Larsson
L'ultima avventura del pirata Long John Silver
Dal suo nascondiglio sulle coste del Madagascar, lontano da un’umanità che francamente non lo interessa, il vecchio Long John Silver scrive le memorie di una vita vissuta all’inseg…
Aprile 2013
Viaggio a Nanga
Jørn Riel
Viaggio a Nanga
Bjørk non crede ai suoi occhi quando da Capo Thompson vede la Vesle Mari farsi strada tra i ghiacci per rifornire i cacciatori della costa. Perché a bordo c’è proprio Halvo…
Maggio 2012
Il Cerchio Celtico
Björn Larsson
Il Cerchio Celtico
Se leggere vuol dire aprirsi a un’avventura, con i romanzi di Björn Larsson non ci sono dubbi: all’avventura veniamo trascinati, spinti di pagina in pagina da una storia che ci avvin…
Luglio 2011
Prima di domani
Jørn Riel
Prima di domani
Nordest della Groenlandia, intorno al 1860. Ninioq è ormai vecchia. I suoi occhi vedono bene ed è ancora una buona rematrice, ma sa che presto le forze l’abbandoneranno e sar&agra…
Aprile 2009
Le avventure di Joe Speedboat
Tommy Wieringa
Le avventure di Joe Speedboat
Il giovane Joe Speedboat arriva «come una meteora» a sconvolgere la cittadina olandese di Lomark, intrappolata tra il lento scorrere del fiume e lo schermo antisuono dell’autostrada…
Marzo 2009
La saga di Gösta Berling
Selma Lagerlöf
La saga di Gösta Berling
Caro lettore, per il Natale del 1891 fu pubblicato a Stoccolma il romanzo di una sconosciuta di trentatré anni: si chiamava La saga di Gösta Berling e la sconosciuta Selma Lagerlöf. …
Dicembre 2007
L'idrografo
Allard Schröder
L'idrografo
Il 15 aprile 1913, il quattro alberi Posen, salpato da Amburgo due giorni prima, fa rotta verso sud con destinazione Valparaiso. Ma non è il porto d’arrivo che interessa il conte Franz v…
Luglio 2006
Uno strano duello
Jørn Riel
Uno strano duello
Lei: l’isola più grande del mondo, un trapezio di ghiaccio fluttuante nell’oceano, una volta celeste infinita, un seducente gioco di luci, una natura inviolabile, un che di divino …
Luglio 2005