Kęstutis Kasparavičius
Storia a strisce
Kęstutis Kasparavičius
Storia a strisce
Prima edizione: 22 novembre 2023
Età consigliata: a partire da 4 anni
Pagine: 32
Prezzo di copertina: € 16,00
Dal grande illustratore lituano, capace di fondere surreale e quotidiano nelle avventure dei suoi animali antropomorfi, più umani degli uomini, un albo che unisce fantasia, humour e grazia in uno stile unico e senza tempo, come solo i classici sanno fare.
«Se ci perdiamo, cerca delle strisce», dice mamma Zebra a Zebrina. Ma quando Zebrina si perde al mercato e comincia a trottare per la città, scopre che non ci sono poi così poche strisce in giro: il signor Orso con la sua cravatta a strisce, le strisce pedonali, le calze a strisce di Castoro, le betulle al parco, le Tigri in spiaggia... perfino i tasti del pianoforte di Capretta! Ma allora anche la musica può essere a strisce? Quotidiano e fantastico si fondono con una grazia unica nell’irresistibile universo poetico di Kęstutis Kasparavičius.
Temi: Animali, Avventura, Famiglia, Umorismo, Viaggio
Ambientazione: Contemporaneo
Paese: Lituania
Titolo originale: Dryžuota istorija
Collana: I Miniborei
Numero di collana: 44 (I Miniborei)
ISBN: 9788870918304
Con il contributo di: Lithuanian Culture Institute
Kęstutis Kasparavičius (1954) è il grande padre degli illustratori lituani e uno dei più rappresentativi autori del suo paese. I suoi libri si distinguono per il tratto preciso delle inconfondibili illustrazioni ad acquerello e per lo humor surreale e poetico delle storie che raccontano. Dopo gli studi di musica e design, dal 1984 ha illustrato più di 60 libri ed è autore di 15 libri tradotti in più di 25 lingue. Per 13 volte è stato selezionato per …