Ulf Stark
Il mio amico Percy e Buffalo Bill
Ulf Stark
Il mio amico Percy e Buffalo Bill
Prima edizione: 19 febbraio 2025
Età consigliata: a partire da 10 anni
Pagine: 198
Prezzo di copertina: € 15,00
Il terzo volume della trilogia di Percy in cui le avventure dell’improbabile e straordinaria amicizia tra Ulf e Percy continuano. Un libro che ci farà scoprire che nulla è impossibile.
È estate, le vacanze sono arrivate. I due inseparabili amici Ulf e Percy sono insieme da diverse settimane sull’isola di Möja, nell’arcipelago di Stoccolma, a casa dei nonni paterni di Ulf. È un’estate che né Ulf né Percy dimenticheranno mai. Principalmente perchè si rivela essere l’estate perfetta che Percy non ha mai sperimentato quando era piccolo. Un’estate in cui persino il nonno di Ulf, grande appassionato di Buffalo Bill, riprende vita: è vecchio, irritabile e poco socievole, ma non riesce a resistere a Percy, che ne conquista da subito il cuore. Persino l’ancor più irascibile cavallo del vicino non sa resistergli. Questo perchè Percy è gentile, premuroso e geniale, e soprattutto non ha abbastanza buonsenso per aver paura, una cosa che al nonno piace molto. Quando anche la bella Pia comincia ad avere occhi solo per Percy, Ulf va in crisi, ma il suo imprevedibile compagno di scuola saprà ancora una volta dimostrargli quanto sia importante per lui la loro amicizia.
Paese: Svezia
Titolo originale: Min vän Percy, Buffalo Bill och jag
Collana: I Miniborei
Numero di collana: 54 (I Miniborei)
ISBN: 9788870917536
Ulf Stark (1944-2017) è stato uno dei più importanti scrittori svedesi per l’infanzia e tra i più amati dai giovani lettori. Pubblicato con successo in tutto il mondo, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’Astrid Lindgren Award, il Deutscher Jugendliteraturpreis, l’Augustpris, il Nordic Children's Book Prize. Iperborea ha pubblicato Sai fischiare, Johanna?, vincitore del Premio Andersen nel 2018,…