Eva Eriksson Ulf Nilsson

Tutti i cari animaletti

Tutti i cari animaletti

Eva Eriksson Ulf Nilsson

Tutti i cari animaletti

Traduzione di: Laura Cangemi
Prima edizione: 03 novembre 2022
Età consigliata: a partire da 5 anni

Pagine: 64
Prezzo di copertina: € 13,00

Una storia bizzarra e tenera, pervasa da uno humor dissacrante, che racconta perfettamente come i bambini risolvano i grandi problemi con il gioco.

Tre piccoli amici trovano in giardino un bombo morto e decidono di fargli un funerale come si deve. Da qui l’idea: il mondo è pieno di cari animaletti morti che attendono solo qualcuno disposto a prendersene cura. In men che non si dica il terzetto mette in piedi un’efficiente e indaffaratissima agenzia funebre, raccogliendo un cliente dopo l’altro: un topolino trovato fra i cespugli, tre aringhe nel frigo della cucina, un riccio, un gallo… Ogni animaletto riceve un nome e poi un’amorevole cerimonia in una radura nascosta in mezzo al bosco, e ciascuno dei tre si specializza in un compito in base alla propria vocazione: chi scava, chi recita una poesia, chi piange a dirotto. Il loro prato segreto si riempie così di croci di legno, sassi dipinti e fiori colorati… 
Una storia curiosa e tenera, ricca di sfumature e di uno humor dissacrante. Tutti i cari animaletti affronta il più serio degli argomenti attraverso la leggerezza, la spontaneità senza filtri e la capacità che hanno i bambini di risolvere i grandi problemi con il gioco

Paese: Svezia

Titolo originale: Alla döda små djur
Collana: I Miniborei
Numero di collana: 35 (I Miniborei)
ISBN: 9788870919288
Altri titoli dello stesso autore Eva Eriksson Ulf Nilsson

Eva Eriksson (1949) - Nata nel 1949 a Halmstad, illustratrice e scrittrice, ha illustrato libri di Barbro Lindgren, Ulf Stark, Ulf Nilsson, Viveca Lärn e altri autori, ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Astrid Lindgren e l’Emil. Dal 2003 al 2012 è stata membra dell’Accademia di Svezia per i Libri per Bambini.

Scheda autore

Ulf Nilsson (1948-2021) Autore di oltre cento libri e albi illustrati (1948-2021), è uno dei più importanti e amati scrittori svedesi per l’infanzia, insignito di prestigiosi riconoscimenti come il Premio Astrid Lindgren e la targa Nils Holgersson. È stato l’unico scrittore per bambini a vincere per due volte il Premio August e per lungo tempo ha presieduto l’Accademia di Svezia per i Libri per Bambini.

Scheda autore

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?