Jenny Jägerfeld

LA MIA MORTE GLORIOSA COL BOTTO

LA MIA MORTE GLORIOSA COL BOTTO

Jenny Jägerfeld

LA MIA MORTE GLORIOSA COL BOTTO

Traduzione di: Laura Cangemi
Prima edizione: 14 settembre 2022
Età consigliata: a partire da 10 anni

Pagine: 356
Prezzo di copertina: € 16,50

Dopo La mia vita dorata da re, Jenny Jägerfeld torna a raccontare le avventure del dodicenne Sigge, tra vecchi e nuovi amici e importanti scoperte su di sé.

È tornato Sigge, protagonista de La mia vita dorata da re. Vive con la sua stravagante famiglia al Royal Grand Golden Hotel Skärblacka e si è ben integrato nella nuova scuola, anzi, diventa sempre più popolare, proprio come voleva. Con la migliore amica Juno ha tanti progetti creativi, e in più i gemelli Sixten e Karl-Johan, che sono ammirati da tutti, gli hanno chiesto di partecipare agli spettacoli hip hop che terranno durante la recita di Natale. Sigge è tanto bravo e creativo che sicuramente non li farà sfigurare, visto che gli piace disegnare e sfreccia coi pattini, mentre a loro piacciono i graffiti e lo skateboard: sono quasi le stesse cose. Ma c’è da fidarsi dei due? Non si stanno preparando per lo spettacolo, e che figuraccia mortale se dovesse andare male, davanti a tutta la scuola… E mentre Sigge perde tempo prezioso marinando le lezioni e comprandosi uno skateboard, Juno lo aspetta per mettere in pratica i loro progetti, ma la pazienza ha un limite. È questo il prezzo della popolarità, trascurare chi ci è più vicino? Non essere se stessi? Jenny Jägerfeld, nel secondo, scoppiettante capitolo delle avventure di Sigge, racconta con la fantasia e l’umorismo della scrittrice e la delicatezza della psicologa le difficoltà e le gioie delle grandi amicizie e della scoperta della propria identità.

Paese: Svezia

Titolo originale: Min storslagna död
Collana: I Miniborei
Numero di collana: 34 (I MINIBOREI)
ISBN: 9788870919295
Altri titoli dello stesso autore Jenny Jägerfeld

Jenny Jägerfeld (1974) è una nota scrittrice svedese per ragazzi, spesso considerata l’erede di Ulf Stark. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo e hanno vinto numerosi premi tra cui il Premio August, il Premio della Radio Svedese e il Premio Astrid Lindgren. Nella vita Jenny Jägerfeld è anche una psicologa e ha lavorato con bambini, adolescenti e adulti in studi sia pubblici che privati.

Scheda autore

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?