Jon Fosse
Il sogno del gigante
Jon Fosse
Il sogno del gigante
Illustrazioni di: Akin Düzakin
Prima edizione: 18 febbraio 2026
Età consigliata: a partire da 6 anni
Pagine: 32
Prezzo di copertina: € 16,50
Un bambino si interroga sulle grandi domande a cui non possiamo dare risposta e che fanno paura. Il padre lo rassicura in un dialogo filosofico e poetico che fa pensare e sognare.
Kristoffer ha otto anni e la sera, quando va a letto, rimane sveglio a pensare all’universo. Come può essere infinito? In fondo tutto ha una fine, no? E se invece anche l’universo ha una fine, cosa c’è dopo? E se da qualche parte nell’universo ci fosse un gigante addormentato e noi fossimo solo il sogno del gigante? Kristoffer ha paura e chiama suo padre, che con un abbraccio, in un dialogo filosofico e poetico, affronta insieme a lui le grandi domande a cui non possiamo dare risposta, se non forse con l’immaginazione.
Temi: Dialogo padre-figlio, Filosofia, Paura, Senso della vita, Spazio
Paese: Norvegia
Titolo originale: Kant
Collana: I Miniborei
Numero di collana: 66 (I Miniborei)
ISBN: 9791281724624
Autore di narrativa, teatro, poesia e saggistica, Jon Fosse è considerato una delle voci letterarie più influenti del nostro tempo, tradotto in più di cinquanta lingue e rappresentato sui palcoscenici di tutto il mondo. Attualmente vive nella residenza onoraria di Grotten, a Oslo, concessagli dal re per i suoi meriti letterari. In Italia i suoi libri per adulti sono pubblicati dalla Nave di Teseo. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti, culminati nel Nobel nel 2023, figu…