Moni Nilsson
Nonnamatta e la missione detective

Moni Nilsson
Nonnamatta e la missione detective
Illustrazioni di: Anna Fiske
Prima edizione: 02 aprile 2025
Età consigliata: a partire da 5 anni
Pagine: 160
Prezzo di copertina: € 15,50
L'imprevedibile, intraprendente, incontenibile Nonnamatta va a caccia di misteri da risolvere in città per aiutare il nipote Tarzan a diventare detective.
Da quando un nipotino le ha storpiato il nome, nonna Marta è per tutti «Nonnamatta», e non potrebbe avere nome più azzeccato, con tutto quello che combina. Oggi è lunedì, il giorno che dedica a Tarzan. No, non il re della giungla, ma il nipote che si chiama come il suo eroe preferito. E l’impresa di Nonnamatta, oggi, è di avverare il grande sogno di Tarzan di diventare detective. Nel baule lei ha già tutto l’occorrente: lente d’ingrandimento, manette rosa con le piume, parrucche, cappelli, occhiali da sole... In avventure giocose e adrenaliniche a caccia di misteri da risolvere, da una casa di cura per vecchietti smemorati a uno studio dentistico, alla stazione dei pompieri, tra furti, rapimenti, smarrimenti e incendi, i due eroici detective in erba dimostreranno tutta la loro stoffa.
Temi: Avventura, Infanzia, Nonni e nipoti, Vecchiaia
Ambientazione: Contemporaneo
Paese: Svezia
Titolo originale: Morran, Tarsan och deckarexpeditionen
Collana: I Miniborei
Numero di collana: 56 (I Miniborei)
ISBN: 9788870917413
È una delle più apprezzate autrici per l’infanzia svedesi, premiata con la Targa Nils Holgersson. Fa parte dell’Accademia svedese dei libri per bambini e si è affermata a livello internazionale con la serie dedicata a Tsatsiki. Iperborea ha già pubblicato Nonnamatta e la caccia ai mostri.






































.jpg.400x600_q85_upscale.jpg)








