Jon Fosse
Lento lentissimo

Jon Fosse
Lento lentissimo
Prima edizione: 22 ottobre 2025
Età consigliata: a partire da 5 anni
Pagine: 48
Prezzo di copertina: € 17,50
Jon Fosse guarda dentro una piccola marachella quotidiana rivelando una grande storia ad alta intensità emotiva, in un concentrato di temi intimi come il senso di colpa e l'onestà.
Per un impulso improvviso e incontenibile, un bambino non resiste alla tentazione di rubare una banana dalla borsa di una vecchietta che cammina lenta lentissima per strada. Da quella che appare come una piccola monelleria quotidiana nasce una grande storia di suspense e intense emozioni, che parla di senso di colpa, onestà e rispetto, di saper dire grazie e scusa, di uno sbaglio che diventa un’occasione per crescere.
Temi: Bugie, Gentilezza, Monelleria, Onestà, Rispetto, Senso di colpa
Paese: Norvegia
Titolo originale: Urdeleg seint
Collana: I Miniborei
Numero di collana: 60 (I Miniborei)
ISBN: 9791281724020
Acquista Libro
ibs
Altri titoli dello stesso autore
Jon Fosse
Autore di narrativa, teatro, poesia e saggistica, Jon Fosse è considerato una delle voci letterarie più influenti del nostro tempo, tradotto in più di cinquanta lingue e rappresentato sui palcoscenici di tutto il mondo. Attualmente vive nella residenza onoraria di Grotten, a Oslo, concessagli dal re per i suoi meriti letterari. In Italia i suoi libri per adulti sono pubblicati dalla Nave di Teseo. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti, culminati nel Nobel nel 2023, figu…
Altri titoli sul tema
Bugie
+
Altri titoli sul tema
Gentilezza
+
Altri titoli sul tema
Monelleria
+
Altri titoli sul tema
Onestà
+
Altri titoli sul tema
Rispetto
+
Altri titoli sul tema
Senso di colpa
+