Evento

IPERBOREA A TUTTESTORIE

Date

DA MERCOLEDÌ 7 A SABATO 10 OTTOBRE

Tra 20 giorni
 

Evento

IPERBOREA A TUTTESTORIE

A CAGLIARI E GONNESA (SULCIS IGLESIENTE)

 

Luogo
Cagliari, Centro EXMA (via S. Lucifero, 71)

A ottobre, Iperborea torna a Cagliari per la ventunesima edizione di Tuttestorie, festival per bambini e bambine, ragazze e ragazzi. Per l'occasione, lettori e lettrici potranno incontrare Lucio Schiavon, illustratore dell'albo «Lento lentissimo» del Premio Nobel Jon Fosse, e la redazione di Nilsson.

Ecco tutti i dettagli sugli eventi aperti al pubblico:

- Cagliari, sabato 10 ottobre, ore 16.30: «Come nasce una rivista per bambini e bambine?» Scopritelo a Tuttestorie (EXMA, Tenda Lassù) con un laboratorio creativo condotto dalla redazione di Nilsson! Con Arianna Giorgia Bonazzi. Per bambine e bambine dai 6 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria tramite il sito del festival, raggiungibile al link in calce;

- Cagliari, sabato 10 ottobre, ore 20 | «Sua maestà, che disegno, che colori!»: narrazione, live painting e musica ispirata alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen «I Vestiti nuovi dell’imperatore». Con Susi Danesin, Lucio Schiavon, Simone Perra. Presso il centro EXMA (Piazza Blablà), evento per tutte le età, non è richiesta prenotazione;

Inoltre, dal 7 al 9 ottobre, Lucio Schiavon racconterà i dietro le quinte di «Lento lentissimo» a studenti e studentesse delle scuole primarie di Cagliari e Gonnesa (Sulcis Iglesiente). Gli appuntamenti sono riservati alle classi iscritte al programma Scuole del festival Tuttestorie.

Vi aspettiamo!

Lucio Schiavon a Tuttestorie Il laboratorio di Nilsson a Tuttestorie

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?