Evento

Diritti in cammino: l’infanzia rom raccontata da Katitzi

Date

SABATO 8 NOVEMBRE

Tra 8 giorni
 

Evento

Diritti in cammino: l’infanzia rom raccontata da Katitzi

A Milano

 

Luogo
Libreria Egea (viale Bligny, 22 - Milano)

Iperborea, Amnesty International e libreria Egea vi invitano a Milano per una mattinata in compagnia di Katitzi. Pubblicata nella collana Miniborei, l'amata serie svedese racconta la crescita di una vivace e avventurosa ragazzina rom decisa a realizzare i propri sogni e a combattere i pregiudizi. Firmata dall'autrice e attivista svedese Katarina Taikon, la saga si è aggiudicata in Italia il Premio Orbil e il Premio Scelte di classe 2019 e include al momento «Katitzi», «Katitzi e il piccolo Swing», «Katitzi nella buca dei serpenti» e «Katitzi va in città» (trad. di Samanta K. Milton Knowles).

Sabato 8 novembre, dalle 10.30 alle 12, Iperborea e gli attivisti di Amnesty International organizzano un laboratorio per bambini e bambine tra gli 8 e i 10 anni: un'occasione preziosa per parlare di diritti umani e per scoprire una storia che parla di infanzia, crescita e consapevolezza.

L'incontro si svolgerà presso la libreria Egea (viale Bligny, 22 - Milano), con il patrocinio del Municipio 5 del Comune di Milano. L'ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite, al link in calce.

Vi aspettiamo!

Prenota il tuo posto Le avventure di Katitzi

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?