Evento

BOOKCITY MILANO 2024: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Date

DA GIOVEDÌ 14 A SABATO 16 NOVEMBRE

CONCLUSO
 

Evento

BOOKCITY MILANO 2024: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

 

Luogo
Mercato Centrale Milano (Via Giovanni Battista Sammartini, 2) / Castello Sforzesco (Piazza Castello) / Libreria Verso (Corso di Porta Ticinese, 40)

Appuntamento alla tredicesima edizione di BookCity Milano (11-17 novembre), il festival che chiama a raccolta tutti i protagonisti del mondo editoriale con l’obiettivo di creare incontri, presentazioni, mostre e spettacoli e rendere i libri i protagonisti della città. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, dall’Associazione BookCity Milano e da AIE – Associazione Italiana Editori.

Iperborea è presente anche quest’anno con una serie di appuntamenti:

Giovedì 14 novembre, ore 18:30, Mercato Centrale (Via Giovanni Battista Sammartini, 2): «COSE Spiegate bene. Quello che mangiamo». Presentazione dell'ultimo numero di COSE Spiegate bene dedicato a quello che mangiamo e a come lo mangiamo; a storie di cibi e di consuetudini alimentari, e alle domande in merito che non ci poniamo mai.
Con Matteo Bordone e Arianna Cavallo.

Sabato 16 novembre, ore 14:30, Castello Sforzesco - sala Weil Weiss (Piazza Castello): «Il libro segreto degli elfi d'Islanda». Racconti, illustrazioni, fumetti e disegni nascosti in un libro che narra con ironia e arguzia il mondo degli elfi. Dall’enorme patrimonio folklorico dell’Islanda alle istanze più attuali, il popolo fiabesco è descritto nelle sue caratteristiche più imprevedibili e variegate, che svelano, pagina dopo pagina, eccentriche sorprese per i lettori di ogni età.
A presentare il libro di Hjörleifur Hjartarson, con illustrazioni di Rán Flygenring, la traduttrice Silvia Cosimini.


Sabato 16 novembre, ore 18, Libreria Verso (Corso di Porta Ticinese, 40): «Una pinta con The Passenger». Nonostante la tempesta perfetta di crisi finanziaria, Brexit e pandemia, Londra continua a fiorire e attrarre immigrati da tutto il mondo. Una città al centro di correnti globali e locali, faro di arte, cultura, finanza, infrastrutture, calcio, musica, attivismo e diversità. Il suo segreto? L’apertura al mondo.
Presentazione del nuovo numero della rivista con le contributor Claudia Durastanti e Caterina Soffici. Modera Andrea Morstabilini.
A seguire dj set di Beatrice Finauro.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Al link in basso è possibile consultare il programma completo di BookCity Milano.

Programma completo

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?