Evento

Ulf Stark Day: Iperborea e ALIR festeggiano insieme!

Date

SABATO 26 OTTOBRE

Tra 10 giorni
 

Evento

Ulf Stark Day: Iperborea e ALIR festeggiano insieme!

In tutta Italia

 

Luogo
Nelle librerie ALIR

Ulf Stark è stato uno dei più importanti scrittori svedesi per l’infanzia e tra i più amati dai giovani lettori. Pubblicato con successo in tutto il mondo, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’Astrid Lindgren Award, il Deutscher Jugendliteraturpreis, l’Augustpris, il Nordic Children's Book Prize.
Nel 2024 Iperborea lo ricorda celebrando quello che sarebbe stato il suo ottantesimo compleanno, con numerose iniziative sul territorio nazionale.

Tra queste ultime, siamo felici di annunciare la prima edizione dell’Ulf Stark Day. Sabato 26 ottobre, in collaborazione con l’Associazione Librerie Indipendenti per Ragazzi, giovani lettori e lettrici potranno (ri)scoprire l’immaginario di Ulf Stark, grazie ai festeggiamenti ospitati dalle oltre trenta librerie della rete ALIR. Un’occasione, come scrive la presidentessa di ALIR Fortuna Nappi, "per ritrovare personaggi noti o per conoscerne di nuovi o per iniziare a leggere un autore che non smetterà mai di stupirvi, di farvi sorridere, semplicemente di emozionarvi".

Con l’avvicinarsi dell'appuntamento, condivideremo con voi i dettagli di tutte le iniziative proposte dalle librerie ALIR, per una prima edizione dell’Ulf Stark Day che siamo entusiasti di veder prendere vita.

Tra le moltissime storie a firma di Ulf Stark, ad oggi Iperborea ha pubblicato «Sai fischiare, Johanna?» (vincitore premio Andersen 2018, finalista premio Orbil 2018), «Il bambino dei baci» (finalista premio Orbil 2019), «Il bambino mannaro» (finalista premio Scelte di classe 2020), «Tuono», «Il bambino detective», «Ulf, il bambino grintoso», «Il bambino portentoso», «Piccolo libro sull’amore», «La grande fuga», «Le scarpe magiche del mio amico Percy», «Il mio amico Percy e lo sceicco milionario», «Amy, Aron e il genio della latta», «Il club dei cuori solitari», «Una stella di nome Ajax» e gli albi illustrati «Animali che nessuno ha visto tranne noi» e «Piccolina tutta mia». Il 4 settembre 2024 è stato pubblicato il romanzo illustrato «Diventerò una star».

Il sito ufficiale di ALIR L'articolo di Fortuna Nappi

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?