Evento

Jenny Jägerfeld in Italia: tutti gli appuntamenti

Date

DA GIOVEDÌ 9 A SABATO 11 MAGGIO

Tra 5 giorni
 

Evento

Jenny Jägerfeld in Italia: tutti gli appuntamenti

A TORINO, BOLOGNA E REGGIO EMILIA

 

Luogo
Lingotto Fiere (Via Nizza, 294 - Torino)/Biblioteca Luigi Spina (Via Tommaso Casini, 5 - Bologna)/Tenda (piazza Martiri del 7 luglio - Reggio Emilia)

Torna in Italia Jenny Jägerfeld, scrittrice svedese autrice di libri per ragazzi e ragazze, per un tour in tre tappe.

Si parte con il Salone Internazionale del Libro di Torino, dove Jenny Jägerfeld incontrerà gli studenti del biennio delle scuole superiori. Appuntamento giovedì 9 maggio alle 12.45 in Sala Internazionale. Evento con prenotazione disponibile tramite la piattaforma SalTo+, al link in basso.

Nella mattinata di venerdì 10 maggio, la scrittrice sarà invece alla Biblioteca Luigi Spina (Via Tommaso Casini, 5) di Bologna per incontrare gli studenti e le studentesse della classe 2C della scuola secondaria di primo grado “Besta” - I.C. 10, nell'ambito dell'iniziativa BOOM! A scuola 2024. A cura di Hamelin, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna. Incontro non aperto al pubblico e riservato esclusivamente alle classi coinvolte.

Infine, venerdì 10 e sabato 11 maggio sarà a Reggio Emilia, ospite del festival «Internazionale KIDS».
Venerdì, presso la location Tenda (Piazza Martiri del 7 luglio) alle 19, la scrittrice svedese partecipa a «Come si diventa scrittrice». A moderare Deborah Soria. In svedese con traduzione consecutiva in italiano a cura di Samanta K. Milton Knowles.
Mentre sabato, sempre alla Tenda ma alle 17, Jenny Jägerfeld presenta il suo romanzo «Grande, bro!» (trad. di Laura Cangemi) e risponde alle domande del gruppo di lettura «La banda della casa nel parco» della biblioteca Piccolo principe di Correggio, interpreta e modera Samanta K. Milton Knowles.
Incontro in svedese, con traduzione consecutiva. In collaborazione con l'ambasciata di Svezia.

Eventi in collaborazione con Swedish Art Council.

Al link in basso è possibile consultare anche il programma del festival di Reggio Emilia.

Piattaforma SalTo+ Il festival di «Internazionale KIDS»

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?