Titoli

Perché si resiste



Perché si resiste

Dall'autore di L'arte di collezionare mosche - bestseller mondiale, tradotto in 23 paesi, IV edizione e 12.000 copie in Italia -  una nuova originalissima e inclassificabile raccolta di storie geniali.

«La gente fa cose assurde, compreso leggere storie come le mie, solo perché non riesce a immaginare quanti interessi offra il mondo!» I libri di Fredrik Sjöberg sono unici nel loro genere, parlano di persone con passioni insolite, studiosi della natura, pittori dimenticati, collezionisti bizzarri e viaggiatori audaci, ma in fondo anche un po’ di tutti noi. Quando Sjöberg fiuta delle storie, segue percorsi intricati fino a trovare quella che vale la pena di raccontare, che sia la visita di Lenin a Stoccolma, il legame di suo padre con John Bauer, un viaggio nella regione dello Småland sulle orme dello scrittore Vilhelm Moberg, la vita del naturalista ed esperto di muschi Carl Hoffstein o quella di un produttore di giocattoli di Norimberga. Perché si resiste è una raccolta di dieci di queste particolarissime avventure umane, che parlano spesso di ambientalismo, divagano in ogni direzione possibile e cercano nuove risposte alle grandi domande della vita, mentre ci raccontano cosa c’entrano gli orsi polari verdi con una grotta in Germania e il motorino dell’autore da giovane. Con il suo inconfondibile stile affabulatorio che unisce poesia, umorismo, riflessione saggistica, divulgazione culturale e aneddoti personali, Fredrik Sjöberg si abbandona alla consueta curiosità per tutto ciò che è strano e particolare, e intanto affascina, diverte e non smette mai di stupire.

Titolo originale:
In uscita il: 11 Luglio 2018
pp. 192
Nazione: Svezia
Traduzione di: Fulvio Ferrari
Collana: Narrativa
Numero di collana: 298
ISBN: 9788870914985
Prezzo di copertina: € 16,50

Acquista:
LIBRO

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Prossime uscite

Collana Luci

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti