Autori

Astrid Lindgren

Nazione: Svezia

Narratrice brillante e irriverente del mondo dei bambini, autrice delle indimenticabili avventure di Pippi Calzelunghe, pubblicate in Italia da Salani, Astrid Lindgren (1907-2002) ha conquistato fama internazionale con i suoi piccoli personaggi ribelli e saggi, modelli di coraggio, indipendenza e creatività. Ha ottenuto il Premio Hans Christian Andersen, il Lewis Carroll Shelf Award, l’International Book Award dell’UNESCO, oltre a numerosi altri riconoscimenti, e ha dato il nome a un importante premio per la letteratura infantile assegnato ogni anno dal governo svedese. Tra le sue opere, Emil (1963), Kalle Blomkvist, il grande detective (1946), Lotta combinaguai (1956) e Vacanze all’isola dei gabbiani (1964).

TITOLI DI Astrid Lindgren IN CATALOGO
copertina
Novembre 2017

Astrid Lindgren

Greta Grintosa

«Adesso vi svelo un segreto, una cosa che non sa nessuno all'infuori di me. Io ho una sorella gemella. Non ditelo ad anima viva! Non lo sanno neanche la mamma e il papà.» continua

Collana I Miniborei

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti