Autori

Stephan Enter

Nazione: Olanda

Stephan Enter, 1963, ha debuttato nel 1999 con la raccolta di racconti Winterhanden che lo ha subito messo in luce nel panorama letterario olandese. Nel 2004 arriva il suo primo romanzo, Lichtjaren, con il quale viene candidato al Libris Literature Prize, ma è con Spel, uscito nel 2009, che si conferma uno dei più promettenti scrittori della sua generazione, anche in Germania. La presa è stato più volte definito uno dei migliori romanzi del 2011, in corso di traduzione anche in Germania e Norvegia, nominato nel 2012 al Libris Prize e al Gouden Uil Prize.

TITOLI DI Stephan Enter IN CATALOGO
copertina
Aprile 2014

Stephan Enter

La presa

“Felici così non lo saremo mai più” è la frase che da vent’anni risuona nell’orecchio di Paul. All’università formava con ...continua

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

In svolgimento

I più venduti