News

Speciale

Björn Larsson e Levi Henriksen ospiti al festival Scrittori&Giovani

Data inizio | Mercoledì 18 Novembre
Data fine | Lunedì 23 Novembre
Orario | 10:00
Indirizzo | On line

Dal 18 al 29 novembre ritorna Scrittori&Giovani, il festival letterario di Novara e provincia che ha come protagonisti gli studenti delle scuole superiori. Giunto alla dodicesima edizione, si presenta quest'anno con una formula rinnovata, che prevede un calendario online e modalità multicanale, tra webinar e podcast. Tra i tanti ospiti internazionali ci saranno anche due autori Iperborea: Björn Larsson e Levi Henriksen.
Al primo spetta il compito di inaugurare la rassegna con la lectio magistralis «Scrivere e leggere con il Covid­19». L'appuntamento è mercoledì 18 novembre, alle ore 10. Seguirà un confronto tra Larsson e i ragazzi dell'Istituto Fauser a partire dalla lettura de «L’ultima avventura del pirata Long John Silver», «Il Cerchio Celtico» e «Diario di bordo di uno scrittore».
Il secondo dialogherà con i ragazzi del Liceo Classico e Linguistico Statale Carlo Alberto lunedì 23 novembre alle ore 10. L'incontro, intitolato «Vita contaminata con la musica», sarà un'occasione per scoprire le due anime di Henriksen, quella del rocker, meno conosciuta da noi ma notissima nel Nord Europa, e quella del romanziere, che ha subito conquistato i lettori italiani con «Norwegian blues» e «Il lungo inverno di Dan Kaspersen».
Entrambi gli eventi sono aperti in diretta solo al pubblico degli studenti, ma saranno resi pubblici sul sito e sui social di Scrittori&Giovani nei giorni successivi alla manifestazione.

Prossime uscite

The Passenger

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Collana Luci

Eventi

I più venduti