News

Speciale

«I Giusti» di Jan Brokken vince il PREMIO TRIBÙK DEI LIBRAI 2020 (Sezione "Altro")

Data | Thursday 30 July
Orario | 13:35

Jan Brokken, «I Giusti» (Iperborea) per la sezione “Altro” e Rebecca Kauffman, «La casa dei Gunner» (SUR) per la sezione “Narrativa” sono i due libri vincitori del Premio Tribùk dei librai 2020.
 
La giuria è composta dai 105 librai italiani presenti all’ultima edizione di Tribùk. Incontri fra editori e librai, che si è tenuta ad Abano Terme a febbraio 2020. 

Il premio, alla sua prima edizione, è un’iniziativa volta a valorizzare il ruolo di mediatori culturali svolto dalle libraie e dai librai di tutta Italia, ruolo che mai come quest’anno è risultato decisivo per la diffusione di libri, storie, idee e per tenere in contatto la comunità dei lettori del nostro Paese.

I 43 editori partecipanti a Tribùk 2020 hanno candidato un proprio libro nelle sezioni "Narrativa" o "Altro" (saggistica, illustrati, graphic novel, ragazzi) inviando a ogni libraio una bozza. I librai e le libraie hanno potuto leggere le anteprime e, sulla base della loro lettura, scegliere i preferiti per le due sezioni, votando in un primo turno due cinquine di libri finalisti e arrivando a eleggere nel secondo turno di votazione, appena conclusosi, i due libri vincitori.

Prossime uscite

The Passenger

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Collana Luci

Eventi

I più venduti