News

Approfondimento

Iperborea a Più Libri Più Liberi 2019

Data inizio | Mercoledì 04 Dicembre
Data fine | Domenica 08 Dicembre
Orario | 10:00
Indirizzo | Roma Convention Center La Nuvola (Viale Asia 40)

Anche quest'anno Iperborea torna a Più Libri Più Liberi, la Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma.
Potrete trovarci al nostro stand (E10-F09), per tutta la durata della manifestazione, e in due appuntamenti che avranno luogo domenica 8 nella Sala Elettra:

- 12.30
«Un pozzo chiamato desiderio: il mondo narrativo di Regīna Ezera»

«Il pozzo», capolavoro della letteratura baltica del ‘900, è la storia di un amore impossibile e di due grandi solitudini, nella cifra di una visione della natura. Dalla casa di campagna vicino all’acqua in cui aveva scelto di trascorrere la sua vita, l’autrice lettone Regīna Ezera trova il filo di una scrittura che narra la profondità del desiderio come scintilla di vita, in un panorama di azioni quotidiane, ripetute, che celano improvvisi lampi di passione visionaria. Un racconto di Luca Scarlini.

- 17.30
«Scrivere per i grandi e scrivere per i bambini: dialogo tra Kim Leine e Nadia Terranova»

In occasione della pubblicazione in Italia de «Il bambino che partì per il Nord alla ricerca di Babbo Natale», il suo primo libro per bambini dopo diversi romanzi per adulti tradotti in tutto il mondo, lo scrittore danese Kim Leine si confronta con Nadia Terranova per raccontarci quale differenza c’è tra la letteratura destinata ai grandi e quella destinata ai più piccoli, e guidarci alla scoperta della narrativa per l’infanzia proveniente dall’estremo Nord.

Prossime uscite

The Passenger

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Collana Luci

Eventi

I più venduti