News

Approfondimento

Europa Editions & Iperborea presentano THE PASSENGER «for explorers of the world»

Data | Mercoledì 25 Settembre
Orario | 15:51

Il libro-magazine dedicato a Paesi, città e ai loro abitanti, sarà pubblicato in lingua inglese.

Europa Editions e Iperborea presentano il nuovo progetto di coedizione della serie THE PASSENGER «for explorers of the world» che, tra longread, inchieste, reportage letterari e saggi narrativi, racconta la vita di un Paese o di una città e dei suoi abitanti, per capirne la cultura, i processi, le nuove identità, i problemi, le ferite.

La pubblicazione dei primi due volumi della serie, Giappone e Grecia, è prevista per maggio/giugno 2020, seguita nell'autunno da Brasile e Turchia.
La redazione di ogni volume sarà curata da Iperborea, ideatrice del progetto, mentre Europa Editions, con i suoi quindici anni di esperienza nel mercato anglofono, si occuperà della traduzione, della comunicazione e della distribuzione della versione in lingua inglese di THE PASSENGER nel mondo.
L'iniziativa vede l'entusiasta partecipazione dell'editore della nostra casa editrice Pietro Biancardi e dell'editore di E/O e fondatore di Europa Editions Sandro Ferri che commenta così l'obiettivo del progetto: «portare THE PASSENGER in tutti i luoghi frequentati da lettori curiosi: librerie indipendenti, catene librarie, museum bookshops, conceptstores. In tutto il mondo, in lingua inglese, con una solida distribuzione internazionale.»

Prossime uscite

The Passenger

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Collana Luci

Eventi

I più venduti