News

Evento

Frank Westerman a Venezia

Data inizio | Domenica 22 Settembre
Data fine | Sabato 12 Ottobre
Orario | 18:00

Ospite del progetto Waterlines del Collegio Internazionale Ca' Foscari

Lo scrittore olandese Frank Westerman, dal 22 settembre al 12 ottobre, sarà a Venezia, protagonista di una residenza letteraria all'interno del progetto Waterlines del Collegio Internazionale Ca' Foscari.
Gli appuntamenti con l'autore, in occasione dei quali la scrittura si coniugherà con altre discipline artistiche, sono:

- Mercoledì 25 settembre, ore 18: nell'ambito dell'installazione Psalm di Edmund de Waal, Westerman si confronterà con Alvise Bittente e Lucio De Capitani per una riflessione sul rapporto con l'Altro, prendendo le mosse dal suo romanzo-reportage «Ararat». L'incontro «Ararat and Beyond» si terrà nell'Aula Magna dell'Ateneo Veneto (San Marco, 1897 - Campo San Fantin) con un'introduzione di Cristina Fossaluzza.

- Lunedì 30 settembre e lunedì 7 ottobre, ore 9.30: il laboratorio in due parti «The Anatomical Lesson» tratterà il confronto con l'Altro in un'ottica di creazione di un'opera letteraria, nell'intreccio fra storia, reportage e autobiografia. L'evento, ospitato dalla Fondazione di Venezia Rio Novo (Dorsoduro 3488/U), sarà in lingua inglese.

Tutti gli appuntamenti con lo scrittore sono a ingresso libero con consiglio di prenotazione dei posti scrivendo all'indirizzo: info@waterlinesproject.org

Prossime uscite

The Passenger

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Collana Luci

Eventi

I più venduti