News

Evento

Jan Brokken e le anime di San Pietroburgo

Data | Sabato 18 Novembre
Orario | 14:00
Indirizzo | La Triennale, Salone d'Onore (via Emilio Alemagna 6)

In occasione del centenario della rivoluzione d’Ottobre e dell’uscita di "Bagliori a San Pietroburgo" (Iperborea 2017), Jan Brokken racconta San Pietroburgo in un viaggio che parte dalla raffinatissima Anna Achmatova per proseguire con Dostoevskij, Gogol’, Solženicyn; i radicali Stravinskij e Malevič; i tormentati Čajkovskij e Šostakovič; gli espatriati Brodskij, Rachmaninov e Nabokov; l’inquieto Esenin e molti altri. Accompagnamento musicale del Quartetto Echos, che eseguirà brani di Čajkovskij e Šostakovič (a cura di Serate Musicali).

INTERVENGONO

Jan BROKKEN
Scrittore, giornalista e viaggiatore olandese, noto per la capacità di raccontare i grandi protagonisti del mondo letterario e musicale, ha pubblicato numerosi romanzi di successo che la stampa ha avvicinato a Graham Greene e Bruce Chatwin, come l’esordio narrativo "De Provincie" (1984), da cui è stato tratto un film, "Nella casa del pianista" (Iperborea, 2011) sulla vita di Youri Egorov e "Anime baltiche" (Iperborea 2014), viaggio in un cruciale ma dimenticato pezzo d’Europa, e "Il giardino dei cosacchi" (Iperborea 2016).

Federico BACCOMO DUCHESNE
Ex avvocato, ha lasciato la professione per dedicarsi alla scrittura. È autore dei romanzi "Studio illegale" (2009), "La gente che sta bene" (2011) e Peep Show (2014), pubblicati da Marsilio; "Woody" (2015) e "Anna sta mentendo" (2017) pubblicati da Giunti. Dai primi due sono stati tratti gli omonimi film.

Prossime uscite

The Passenger

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Collana Luci

Eventi

I più venduti