Evento

Iperborea a Più libri più liberi di Roma

Date

DA MERCOLEDÌ 7 A DOMENICA 11 DICEMBRE

CONCLUSO
 

Evento

Iperborea a Più libri più liberi di Roma

 

Luogo
Roma Convention Center – La Nuvola (Viale Asia 40 - Roma)

Anche quest'anno Iperborea sarà a Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria, e vi aspetta dal 7 all'11 dicembre al Roma Convention Center – La Nuvola (stand E10-F09) insieme a tutti i classici del catalogo, alle ultime novità, alle collane Miniborei, Mumin, «The Passenger» e «Cose spiegate bene».
Ci saranno eventi speciali dedicati agli autori Jenny Jägerfeld e Kader Abdolah e all'ultimo numero della rivista di carta del Post:

- Mercoledì 7 dicembre, ore 11:00, Sala Polaris: la scrittrice Jenny Jägerfeld racconta le nuove avventure di Sigge, protagonista del libro «La mia morte gloriosa col botto» (traduzione di Laura Cangemi). Intervengono l’autrice e lo scrittore per ragazzi Alessandro Barbaglia.
In inglese con traduzione consecutiva a cura di Pietro Cecioni. L'incontro è riservato alle scuole: è possibile partecipare solo su prenotazione e consigliato a un pubblico dai 10 anni in su.
Con il sostegno del Kulturrådet.

- Giovedì 8 dicembre, ore 15:00, Sala Polaris: l’autrice svedese Jenny Jägerfeld e l'attore e attivista Pietro Turano dialogano sulle differenze tra Svezia e Italia rispetto alle sempre attuali tematiche legate all'identità di genere, ai diritti e all'attivismo LGBTQIA+. L'incontro «Questioni di genere: cosa possiamo imparare dalla Svezia?» è moderato dalla traduttrice Samanta K. Milton Knowles.
In inglese con traduzione consecutiva a cura di Pietro Cecioni.
Con il sostegno del Kulturrådet.

- Giovedì 8 dicembre, ore 16:15, Sala Elettra: Kader Abdolah presenta il suo ultimo romanzo «Il Faraone d'Olanda» (traduzione di Elisabetta Svaluto Moreolo). Attraverso le vicende di un anziano signore alle prese con vuoti di memoria e una misteriosa mummia in cantina, l’autore iraniano ci racconta com’è invecchiare lontano da casa e dal proprio paese natio. In dialogo con la scrittrice Nadia Terranova.
Incontro in inglese con traduzione consecutiva a cura di Corina Gabualdi.
Con il sostegno dell’Ambasciata e il Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia e Nederlands Letterenfonds Dutch Foundation for Literature.
 
- Sabato 10 dicembre, ore 12:30, Sala Luna: presentazione del nuovo numero di «Cose spiegate bene. E giustizia per tutti» in collaborazione con Il Post. L'ultimo volume si dedica ai temi della giustizia, in Italia sinonimo di dibattiti annosi e ripetitivi, ma questioni centrali nel funzionamento della società e delle vite di tutti. Intervengono Luca Misculin, Marianna Aprile e Luigi Manconi.

Al link in basso potete trovare il programma completo degli incontri della fiera e tutte le informazioni per l'acquisto del biglietto.

Programma Più libri più liberi Acquisto dei biglietti

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?