Evento

Iperborea al Festivaletteratura di Mantova

Date

DA VENERDÌ 9 A DOMENICA 11 SETTEMBRE

Tra 25 giorni
 

Evento

Iperborea al Festivaletteratura di Mantova

 

Luogo
Basilica Palatina di Santa Barbara (Piazzetta S. Barbara - Mantova) / Tenda Sordello (Piazza Sordello - Mantova)

Anche quest'anno Iperborea sarà presente al Festivaletteratura di Mantova, che si terrà da mercoledì 7 a domenica 11 settembre. Ecco i due appuntamenti con l'autore Kader Abdolah:

IO SONO DIVENTATO LA SCRITTURA
Sabato 10 settembre, alle ore 14:45, presso la Basilica Palatina di Santa Barbara in Piazzetta S. Barbara, Kader Abdolah presenterà il suo ultimo libro, «Il faraone d'Olanda», in uscita nelle librerie il 7 settembre. L'autore dialogherà con Stefano Salis. Ingresso 7 euro.

IL FUOCO SACRO DELLA SCRITTURA
Domenica 11 settembre, alle ore 12, presso la Tenda Sordello in Piazza Sordello, l'autore sarà ospite degli incontri dedicati a «Il fuoco sacro della scrittura». Festivaletteratura chiede quest’anno a dieci autrici e autori italiani e stranieri di raccontare quando hanno cominciato ad avvertire questo fuoco sacro della scrittura, come l’hanno riconosciuto, attraverso quali letture o esperienze l’hanno tenuto vivo, come riescono a governarlo in modo da farne ogni giorno letteratura, per la gioia dei propri lettori. L'autore olandese dialogherà con Christian Mascheroni. Ingresso libero.

Entrambi gli incontri saranno in inglese, con interpretazione consecutiva in italiano di Sonia Folin, e in collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi.

I biglietti di Festivaletteratura sono acquistabili esclusivamente on-line tramite il sito Internet www.festivaletteratura.it, dalle ore 9 di mercoledì 31 agosto per i soci filofestival e dalle ore 9 di venerdì 2 settembre per tutti.

In basso trovate i link al programma completo del festival e alle istruzioni per l'acquisto dei biglietti.

Programma del festival Acquisto biglietti

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?