Evento

Iperborea al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022

Date

DA GIOVEDÌ 19 A LUNEDÌ 23 MAGGIO

Tra 1 giorno
 

Evento

Iperborea al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022

 

Luogo
Lingotto Fiere Torino (Via Nizza 294 - Torino)

Anche quest'anno Iperborea è presente al Salone Internazionale del Libro di Torino e vi aspetta, dal 19 al 23 maggio, allo stand K51 (Padiglione 2) insieme a tutti i classici del catalogo, alle ultime novità, ad alcune sorprese, eventi speciali dedicati a «The Passenger» e «Cose spiegate bene» e agli autori Roy Jacobsen e Gerda Blees:

- venerdì 20 maggio, in Sala Ambra ore 13:45, l'incontro «Gli aiuti a traduttori e editori: Germania e Francia», con Andrea Carbone, Eleonora Di Blasio, Svenja Flaßpöhler, Anne-Bitt Gerecke e Cristina Gerosa, moderato da Ilide Carmignani. Frankfurter Buchmesse, Goethe-Institut e Institut français d'Italie.
Nella stessa giornata, in Sala Ambra ore 18:15, la presentazione del terzo numero della rivista «Cose spiegate bene» in collaborazione con Il Post: «Le droghe, in sostanza» con Luca Sofri, Ludovica Lugli e Fabio Cantelli Anibaldi, moderano Irene Graziosi e Sofia Viscardi.

- sabato 21 maggio, in Sala Madrid - Centro Congressi ore 11:30, si terrà l'incontro «I ferri del mestiere. Le case editrici si presentano», dove coordinati da Ilide Carmignani, interverranno Cristina Gerosa (Iperborea), Giulio Perrone (Perrone Editore), Shulim Vogelmann (Giuntina).
Più tardi, in Sala Ambra ore 15:15, la presentazione del nuovo numero di «The Passenger - Nigeria» con Tomaso Biancardi, Chiara Piaggio e Lara Ricci.
A seguire, in Sala Blu ore 18:15, la presentazione del romanzo «Gli invisibili» con lo scrittore norvegese Roy Jacobsen e Giordano Meacci. In collaborazione con il festival Incroci di Civiltà, Reale Ambasciata di Norvegia e NORLA - Norwegian Literature Abroad.

- lunedì 23 maggio, in Sala Internazionale ore 16, la presentazione nel romanzo «Noi siamo luce» con la scrittrice olandese Gerda Blees e Alessandro Zaccuri. Co-finanziato dall'Unione europea, in collaborazione con Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e Nederlands Letterenfonds Dutch Foundation for Literature.

Ai link in basso è possibile consultare il programma completo e acquistare il biglietto per la fiera.

Biglietti Programma completo

Vuoi restare aggiornato sui progetti di Iperborea?