Titoli

Il bambino dei baci



Il bambino dei baci

Tutti sanno baciare, tutti tranne Ulf! Ulf deve assolutamente imparare a baciare. Dopotutto, suo fratello sa come farlo, lo ha fatto almeno un centinaio di volte. Ma chi può insegnargli i misteri dell'amore?

Il fratello di Ulf e i suoi amici si vantano di aver baciato ben venti due ragazze. Ulf invece non ha ancora baciato nessuno. Inoltre Jan, Per-Olof e Bo-Sture si stanno allenando per la gara di corsa coi sacchi, quella in cui l’anno prima Ulf era caduto dopo due metri e si era messo a piangere davanti a tutti. Quest’anno Ulf non ha intenzione di partecipare. Però la storia dei baci proprio non gli va giù... Quando Ulf incontra Katarina, la ragazza più bella dell’universo (a detta di Ulf stesso) le offre un gelato e le chiede se vuole baciarlo, ma lei rifuta. Ma poi Ulf riflette: dopotutto è un bene che lei lo abbia rifutato, perché di sicuro sarebbe rimasta delusa dalla sua poca esperienza. Decide quindi di esercitarsi con qualcun’altra che non sia la ragazza più bella di tutte. La scelta ricade su Berit, soprannominata l’Armata Rossa perché ha i capelli rossi e le lentiggini e prende a botte chiunque le dia fastidio. Ma la vita è sorprendente: non solo Berit insegnerà a Ulf a baciare ma anche a fare la verticale appoggiato alla
parete e ad allenarsi per la corsa coi sacchi. Oltretutto Berit potrebbe essere piuttosto dolce, e questa faccenda del baciare non è così male... Con un umorismo irresistibile e la sua consueta grazia Ulf Stark fa sorridere e ci insegna che in amore non conta solo la bellezza, che con la giusta determinazione si può raggiungere quasi qualsiasi obiettivo e che anche i deboli possono vincere contro i più forti.

Titolo originale:
Prima edizione: Giugno 2018
pp. 64
Nazione: Svezia
Traduzione di: Laura Cangemi
Collana: I Miniborei
Numero di collana: 6 (I MINIBOREI)
ISBN: 9788870912388
Prezzo di copertina: € 9,00

Acquista:
LIBRO

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Prossime uscite

Collana Luci

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti