News

Evento

Silvia Cosimini e Bruno Berni alla VII edizione di Nelle Terre dell'Ovest

Data inizio | Venerdì 15 Dicembre
Data fine | Venerdì 22 Dicembre
Orario | 20:30
Indirizzo | Monastero di San Pietro in Lamosa (Via Monastero 5, Provaglio d'Iseo) e Roncedelle- IKEA (Via Massimo D'Antona e Marco Blagi 9, Brescia)

“TUTTI I COLORI DEL BIANCO, ALLA SCOPERTA DEL NORD EUROPA” è il titolo della VII edizione di Nelle Terre dell’Ovest, rassegna nata dall’idea dei bibliotecari del Sistema Ovest bresciano per approcciare culture lontane e territori sempre differenti. Islanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Lapponia saranno protagoniste assolute con proposte inedite e stupefacenti. Letteratura, musica, arte, gusto, natura, cinema, mitologia, poesia, filosofia: queste le declinazioni della cultura nordeuropea che verranno affrontate nel festival.

-Silvia Cosimini, traduttrice per Iperborea dall'islandese, sarà presente il 15 dicembre in un incontro presso il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo alle ore 20:30, dal titolo "Elfi spettri troll: Itinerario nel folklore islandese". Con lei, due titoli del catalogo Iperborea: "Fiabe islandesi" e "Atlante leggendario delle strade d'Islanda", a cura di Jón R. Hjálmarsson. Racconti, saghe e fiabe che meglio raffigurano il patrimonio folkloristico della cultura islandese, terra di miti e leggende.

-Bruno Berni, traduttore per Iperborea, sarà presente alla giornata conclusiva del Festival, 22 dicembre, presso IKEA Roncedelle a Brescia alle ore 17:30. L'incontro verterà su due libri Iperborea: "Fiabe svedesi" e "Fiabe lapponi" per un viaggio tra i racconti e fiabe dal freddo e mitologico nord.

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Prossime uscite

Collana Luci

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti