News

Approfondimento

Iperborea alla XV edizione del Pisa Book Festival

Data inizio | Venerdì 10 Novembre
Data fine | Domenica 12 Novembre
Orario | 10:00
Indirizzo | Palazzo dei Congressi, via Matteotti 1, Pisa

Anche quest'anno Iperborea sarà presente al Pisa Book Festival, il Salone nazionale del libro dedicato alle case editrici indipendenti, giunto ormai alla sua quindicesima edizione. Dal 10 al 12 novembre al Palazzo dei Congressi di Pisa, in via Matteotti 1, potrete scegliere tra oltre 200 incontri e fare un giro fra i 160 espositori provenienti da tutta Italia. Iperborea vi aspetta allo stand 138, con le novità e i classici senza tempo del suo catalogo.

L'ospite d'onore del Salone sarà la Finlandia e proprio per questo non potevano mancare i nostri autori finlandesi Tuomas Kyrö, che terrà il discorso inaugurale del Festival, e Rosa Liksom. Questi gli appuntamenti:

Venerdì 10 novembre
h. 11.00 - Sala Pacinotti
Inaugurazione con Tuomas Kyrö

Venerdì 10 novembre
h. 12.00 - Sala Pacinotti
"L'anno del coniglio" ovvero l'epopea di un outsider: Tuomas Kyrö parla del suo libro (Iperborea 2013) con Nicola Rainò e Luca Murphy

Venerdì 10 novembre
h. 17.00 - Sala Fermi
Spaesamenti: Rosa Liksom, in un dialogo con Nicola Rainò, racconta di "Scompartimento n°6" (Iperborea 2014)

Sabato 11 novembre
h. 11.00 - Sala Pacinotti
#Leggereascuola con Tuomas Kyrö

Sabato 11 novembre
h. 14.00 - Sala Fermi
"L'anno del coniglio": un incontro con Tuomas Kyrö organizzato dal Club lettura Libreria Fogola

Sabato 11 novembre
h. 16.00 - Sala Fermi
Women in writing: Rosa Liksom, insieme a Minna Lindgren - autrice della trilogia della "Villa del lieto tramonto" edita da Sonzogno - e alla traduttrice Irene Sorrentino, parla con Nicola Rainò per delineare un quadro della letteratura femminile in Finlandia

Non mancate!

Per maggiori informazioni, in allegato il link del programma completo del Pisa Book Festival

Collana I Miniborei

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti