News

Approfondimento

Jonas Hassen Khemiri e Jan Brokken al Festivaletteratura di Mantova 2017

Data inizio | Mercoledì 06 Settembre
Data fine | Domenica 10 Settembre
Orario | 11:00
Indirizzo | Mantova

Il 6 settembre inizierà il Festivaletteratura di Mantova: giunto alla sua ventunesima edizione, anche quest'anno offrirà al suo affezionato pubblico laboratori, incontri con gli autori, concerti, spettacoli e molto altro.
Iperborea non mancherà, con la presenza di Jonas Hassen Khemiri e Jan Brokken. Ecco gli eventi a cui i nostri autori parteciperanno:

Jonas Hassen Khemiri:
- Sabato 9 settembre
Ore 14.45 - ABBIAMO BISOGNO DI RICORDARE, Seminario Vescovile
Fabio Genovesi dialogherà con Jonas Hassen Khemiri sul suo romanzo "Tutto quello che non ricordo", finalista al Premio Strega Europeo 2017.

Jan Brokken
- Venerdì 8 settembre
Ore 18.00 - IL FILO ROSSO DEGLI UOMINI ILLUSTRI, Palazzo D'Arco
Bruno Gambarotta si confronterà con Jan Brokken, di cui è appassionato lettore, su Bagliori a San Pietroburgo, ultimo libro dell'autore olandese. p
- Sabato 9 settembre
Ore 18.30 - TRANSLATION SLAM, Archivio di Stato - Sacrestia
Valentina Freschi e Stefano Musilli si sfideranno nella traduzione di un brano inedito dell'autore, che presenzierà e giudicherà le rispettive versioni, decretando il vincitore.

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti