News

Evento

Il tour di Fredrik Sjöberg in Italia

Data inizio | Domenica 04 Giugno
Data fine | Giovedì 08 Giugno
Orario | 17:30

In occasione dell'uscita in libreria del suo attesissimo libro "L'arte della fuga", capitolo conclusivo della trilogia sul collezionismo inaugurata con il best seller "L’arte di collezionare mosche" e "Il re dell’uvetta", lo scrittore entomologo Fredrik Sjöberg è in Italia per un tour che tocca varie città, dal Piemonte al Veneto, passando per Milano. Questa volta sulle tracce di un nuovo eroe sconosciuto, Gunnar Widforss, il "pittore dei Parchi Nazionali americani", Sjöberg divaga con il suo stile inimitabile e riflette sull’arte, la vita, la natura e la wilderness tanto cara alla letteratura americana.

Si comincia a Ivrea domenica 4 giugno alle 17:30: l'autore è ospite del festival La grande invasione presentato da Fabio Geda, nella sede del Cortile del Museo Garda, Piazza Ottinetti.
Lunedì 5 alle 21 è invece la volta del Circolo dei Lettori di Novara, presso il Complesso Monumentale del Broletto, via F.lli Rosselli 20, in compagnia della giornalista Natascha Lusenti.
Il tour prosegue a Milano, martedì 6 alle 19, con una presentazione alla Libreria Verso, in corso di Porta Ticinese 40, insieme a Matteo Bordone.
La tappa conclusiva è a Venezia mercoledì 7: l'appuntamento è alle 19:30 al Teatrino di Palazzo Grassi, San Marco 3260, per un dialogo con Paolo Nori. L'evento fa parte del programma de I Boreali, il festival dedicato al Nord Europa organizzato da Iperborea.
Il giorno seguente è previsto un incontro in lingua svedese con gli studenti dell'Università Ca' Foscari, con il docente Massimo Ciaravolo, alle 11 nell'Aula Baratto.

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti