News

Evento

Kader Abdolah a Milano

Data | Mercoledì 24 Maggio
Orario | 16:00

Mercoledì 24 maggio, alle ore 16, è a Milano l'olandese Kader Abdolah, autore tra gli altri di "Scrittura cuneiforme" e de "La casa della moschea". L'incontro si tiene nell'ambito dei Seminari del Mercoledì della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Fondazione Milano, in via Cardichio 2, è aperto al pubblico e l'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

In un dialogo con Elisabetta Svaluto e Michel Dingenouts si affrontano gli attuali temi dell'integrazione, del multiculturalismo e delle nuove istanze politiche dell'Olanda dei nostri giorni, quegli stessi argomenti che Abdolah tocca nel suo ultimo romanzo, "Un pappagallo volò sull'IJsell", raccontandoli con gli occhi dei migranti.

Collana I Miniborei

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti