News

Evento

Kader Abdolah a Milano

Data | Mercoledì 24 Maggio
Orario | 16:00

Mercoledì 24 maggio, alle ore 16, è a Milano l'olandese Kader Abdolah, autore tra gli altri di "Scrittura cuneiforme" e de "La casa della moschea". L'incontro si tiene nell'ambito dei Seminari del Mercoledì della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Fondazione Milano, in via Cardichio 2, è aperto al pubblico e l'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

In un dialogo con Elisabetta Svaluto e Michel Dingenouts si affrontano gli attuali temi dell'integrazione, del multiculturalismo e delle nuove istanze politiche dell'Olanda dei nostri giorni, quegli stessi argomenti che Abdolah tocca nel suo ultimo romanzo, "Un pappagallo volò sull'IJsell", raccontandoli con gli occhi dei migranti.

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

In svolgimento

I più venduti