News

Evento

Gli eventi Iperborea al Salone Internazionale del libro di Torino

Data | Venerdì 28 Aprile
Orario | 11:50
Indirizzo | Lingotto Fiere, via Nizza 280 - Torino | Libreria Trebisonda, via Sant'Anselmo 22, Torino

Anche quest'anno Iperborea è presente alla trentesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si tiene da giovedì 18 a lunedì 22 maggio.
Tra i molti eventi proposti dal Salone, che potete consultare nel programma completo al link sopra, vi segnaliamo quelli organizzati insieme a Iperborea, che porta a Torino tre autori dal Nord Europa:

– Giovedì 18 maggio alle 17:30 (Stand Iperborea), "Il compleAnno della lepre", Iperborea festeggia insieme ai suoi lettori la 30a edizione de "L'anno della lepre" di Arto Paasilinna.

– Giovedì 18 maggio alle 18:30 (stand Iperborea), aperitivo con Iperborea e SUR, realizzato in collaborazione con Ceres NØRDEИ.

- Venerdì 19 maggio alle 17:30 (Sala Gialla - Lingotto) l'olandese Jan Brokken, autore di "Anime Baltiche" e del più recente romanzo dedicato a Dostoevskij "Il giardino dei cosacchi", si confronta con Alessandro Baricco sul tema della scrittura. Coordina Marco Filoni.

- Sabato 20 maggio alle 17:30 (Libreria Trebisonda - via Sant'Anselmo 22), per un evento del Salone OFF, la scrittrice e giornalista Annarita Briganti presenta Jan Brokken ai lettori, insieme a Davide Genta e Giorgio Ghibaudo della rivista "Carie".

- Domenica 21 maggio alle 12 (Sala Blu - Lingotto) Vanni Santoni introduce Morten Strøksnes al pubblico presentando "Il libro del mare", una storia di amicizia e di avventura in mezzo al mare, caso editoriale alla Fiera di Francoforte del 2015 in uscita nell'edizione italiana il 19 maggio.

- Domenica 21 maggio alle 17:00 (Sala Azzurra - Lingotto) Ernesto Ferrero consegna a Cees Nooteboom il Premio letterario internazionale Mondello, riconoscendogli "una scrittura capace di esplorare gli incerti confini che uniscono, più che dividere, realtà e finzione". La premiazione sarà anche occasione per l'autore di parlare delle sue opere, tra cui l'ultima "Cerchi infiniti", un libro che racchiude 40 anni di viaggi in Giappone.

Collana Luci

Prossime uscite

Corsi di lingua

Con i corsi di lingua, Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, cominciata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie del Nord Europa in Italia. Nel 2011 abbiamo iniziato con corsi di svedese, norvegese, finlandese, danese.

In svolgimento

I più venduti