News

Evento

Gli eventi Iperborea al Salone Internazionale del libro di Torino

Data | Venerdì 28 Aprile
Orario | 11:50
Indirizzo | Lingotto Fiere, via Nizza 280 - Torino | Libreria Trebisonda, via Sant'Anselmo 22, Torino

Anche quest'anno Iperborea è presente alla trentesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si tiene da giovedì 18 a lunedì 22 maggio.
Tra i molti eventi proposti dal Salone, che potete consultare nel programma completo al link sopra, vi segnaliamo quelli organizzati insieme a Iperborea, che porta a Torino tre autori dal Nord Europa:

– Giovedì 18 maggio alle 17:30 (Stand Iperborea), "Il compleAnno della lepre", Iperborea festeggia insieme ai suoi lettori la 30a edizione de "L'anno della lepre" di Arto Paasilinna.

– Giovedì 18 maggio alle 18:30 (stand Iperborea), aperitivo con Iperborea e SUR, realizzato in collaborazione con Ceres NØRDEИ.

- Venerdì 19 maggio alle 17:30 (Sala Gialla - Lingotto) l'olandese Jan Brokken, autore di "Anime Baltiche" e del più recente romanzo dedicato a Dostoevskij "Il giardino dei cosacchi", si confronta con Alessandro Baricco sul tema della scrittura. Coordina Marco Filoni.

- Sabato 20 maggio alle 17:30 (Libreria Trebisonda - via Sant'Anselmo 22), per un evento del Salone OFF, la scrittrice e giornalista Annarita Briganti presenta Jan Brokken ai lettori, insieme a Davide Genta e Giorgio Ghibaudo della rivista "Carie".

- Domenica 21 maggio alle 12 (Sala Blu - Lingotto) Vanni Santoni introduce Morten Strøksnes al pubblico presentando "Il libro del mare", una storia di amicizia e di avventura in mezzo al mare, caso editoriale alla Fiera di Francoforte del 2015 in uscita nell'edizione italiana il 19 maggio.

- Domenica 21 maggio alle 17:00 (Sala Azzurra - Lingotto) Ernesto Ferrero consegna a Cees Nooteboom il Premio letterario internazionale Mondello, riconoscendogli "una scrittura capace di esplorare gli incerti confini che uniscono, più che dividere, realtà e finzione". La premiazione sarà anche occasione per l'autore di parlare delle sue opere, tra cui l'ultima "Cerchi infiniti", un libro che racchiude 40 anni di viaggi in Giappone.

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Prossime uscite

Collana Luci

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti