News

Evento

I Boreali - Nordic Festival a Trento e Rovereto

Data inizio | Martedì 02 Maggio
Data fine | Giovedì 04 Maggio
Orario | 17:00

Si avvicina l'appuntamento con la tappa trentina de I Boreali - Nordic Festival. Dopo Milano e Genova il festival organizzato e ideato da Iperborea Casa Editrice​, in collaborazione con Libreria Arcadia​ e Trento Film Festival​ arriva a Trento e Rovereto, con tre giorni di incontri dedicati alla letteratura e alla cultura del Nord Europa.

Il programma degli eventi è online sul sito al link sopra.
Eccone un'anticipazione: si apre martedì 2 maggio con "Cerchi infiniti" e il Giappone di Cees Nooteboom, raccontati da Giorgio Gizzi della Libreria Arcadia. A seguire il Pugilato Letterario: Marco Rossari e Valerio Millefoglie si sfidano su "L'anno della lepre" di Arto Paasilinna. 
Mercoledì 3 maggio saranno ospiti tre autori dal Nord Europa: in mattinata all'Università di Trento l'islandese Andri Snær Magnason ("Bonus", nottetempo), mentre in serata alla Libreria Arcadia di Rovereto prima il finlandese Kjell Westö ("Miraggio 1938", Iperborea) e poi la norvegese Maja Lunde ("La storia delle api", Marsilio).
Infine giovedì 4 maggio Massimiliano Bampi e Fulvio Ferrari si confrontano sui grandi classici della letteratura islandese.

Collana I Miniborei

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti