News

Evento

Iperborea a Book Pride 2017 e omaggio a Lars Gustafsson

Data | Martedì 14 Marzo
Orario | 16:36

Iperborea sarà presente alla terza edizione di Book Pride, la Fiera Nazionale dell'editoria indipendente promossa da Odei, a Milano dal 24 al 26 marzo, negli spazi dell'Ex Ansaldo BASE e Mudec – Museo delle Culture.

Il tema di quest'anno è “Lo straniero”, declinato in una serie di incontri con gli autori, presentazioni, tavole rotonde, dibattiti e workshop nel segno dell'accoglienza e dell'apertura alle differenze.

Ci troverete allo stand H13 dove vi aspettiamo con i nostri libri, dai classici alle nuove uscite, come “Cerchi infiniti” di Cees Nooteboom, “Fair Play” di Tove Jansson, "Tutto quello che non ricordo” di Jonas Hassen Khemiri e le riedizioni della nuova collana LUCI che festeggia i 30 anni di Iperborea.

Domenica 26 marzo alle 18 (spazio INNOVATION C - Sala Camus) Emilia Lodigiani, Marta Morazzoni, Alessandra Iadicicco e Alessandro Zaccuri ricordano Lars Gustafsson a un anno dalla scomparsa e in occasione dell'uscita del suo ultimo romanzo “La ricetta del dottor Wasser”. Un omaggio al grande scrittore, saggista, drammaturgo e poeta, considerato da molti il Borges svedese.

Vi aspettiamo! Sopra il link al programma completo

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

In svolgimento

I più venduti