News

Evento

Nooteboom e Khemiri a Incroci di Civiltà

Data | Martedì 07 Marzo
Orario | 17:26

Dal 29 Marzo al 1 Aprile 2017 torna Incroci di Civiltà, il Festival Internazionale di Letteratura della città di Venezia organizzato e promosso dall'Università Ca' Foscari e dal Comune del capoluogo veneto.

Dal 2008, la città viene celebrata in questa occasione come crocevia di persone, culture, lingue e tradizioni mettendo in dialogo gli autori e i loro lettori intorno ai temi urgenti della contemporaneità e coinvolgendo le importanti istituzioni culturali cittadine. Saranno presenti personalità di spicco, provenienti da diversi luoghi del mondo, ognuna con la propria storia da raccontare.

Il programma (consultabile al link sopra), ricco di eventi e iniziative, prevede anche la partecipazione di due dei più importanti autori Iperborea del momento: Cees Nooteboom e Jonas Hassen Khemiri. L'appuntamento con l'olandese Nooteboom – autore di "Tumbas" e del recentissimo "Cerchi Infiniti" - sarà venerdì 31 Marzo alle ore 16 presso l'Auditorium Santa Margherita Ca' Foscari. In questa occasione lo scrittore dialogherà con Sebastiano Triulzi de La Repubblica.

Jonas Hassen Khemiri invece, svedese di origini tunisine in libreria con il grande successo europeo "Tutto quello che non ricordo", converserà con Massimiliano Bampi dell'Università Ca' Foscari e con la scrittrice Igiaba Scego sabato 1 Aprile alle 11.30, sempre presso l'Auditorium Santa Margherita Ca' Foscari. Tutti gli ingressi sono liberi, ma con prenotazione obbligatoria. Vi aspettiamo!

Collana Luci

Prossime uscite

Corsi di lingua

Con i corsi di lingua, Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, cominciata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie del Nord Europa in Italia. Nel 2011 abbiamo iniziato con corsi di svedese, norvegese, finlandese, danese.

In partenza
In svolgimento

I più venduti