News

Evento

Björn Larsson protagonista del DedicaFestival

Data inizio | Sabato 11 Marzo
Data fine | Sabato 18 Marzo
Orario | 16:30
Indirizzo | Pordenone

Quest'anno il nostro scrittore Björn Larsson sarà protagonista del DedicaFestival di Pordenone, che si terrà dall'11 al 18 marzo.

Come ogni anno dal 1995 il Festival propone una settimana di approfondimento incentrata su un unico autore dedicatario, con l'intento di rendere omaggio al suo percorso artistico e proporre interessanti e attuali spunti di riflessione. Un'immersione nel suo mondo che ha per fulcro la sua produzione letteraria, ma arriva poi a toccare il suo pensiero, la sua cultura ed espressione artistica.

Nel corso della settimana ci saranno incontri con l'autore, lectio magistralis, letture teatrali, proiezioni, concerti e una mostra sul tema del mare e della navigazione, grande passione di Larsson. Sarà inoltre possibile acquistare una monografia collegata all'iniziativa, contenente interviste, scritti originali e un inedito gentilmente concesso a Dedica.

Si apre il sabato pomeriggio, come da tradizione, con una conversazione con il protagonista condotta da Luca Crovi e a seguire cena con l'autore. Per gli altri eventi consultate il link al programma completo.

Collana I Miniborei

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti