News

Evento

"Il giardino di Dostoevskij"

Data | Sabato 10 Dicembre
Orario | 18:00

Jan Brokken, scrittore e giornalista olandese autore di "Anime baltiche" sarà ospite di Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si svolgerà a Roma nel Palazzo dei Congressi dell’Eur, dal 7 all’11 dicembre 2016, per presentare il suo ultimo romanzo "Il giardino dei cosacchi".

Intorno a una vecchia dacia nel cuore della Siberia zarista si intrecciano i destini del giovane deportato Fëdor Dostoevskij e del barone baltico Alexander von Wrangel. Ricostruendo la storia di un’amicizia speciale, "Il giardino dei cosacchi" compone un ritratto intimo del tormentato scrittore russo, nella cui vita estrema sembrano riecheggiare i suoi capolavori. Jan Brokken ne parlerà con Marco Filoni, sabato 10 dicembre alle 18, Aldus Room/Sala Smeraldo.

Collana I Miniborei

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti