News

Evento

Premio Letterario Giuseppe Acerbi 2016 a Kader Abdolah e Jan Brokken

Data inizio | Mercoledì 02 Novembre
Data fine | Giovedì 03 Novembre
Orario | 20:30
Indirizzo | Castel Goffredo

Jan Brokken e Kader Abdolah sono stati riconosciuti vincitori ex aequo del Premio letterario Giuseppe Acerbi 2016 e verranno premiati nella sala consiliare di Castel Goffredo giovedì 3 novembre alle ore 17.30.
La manifestazione, giunta alla sua ventiquattresima edizione, ha l'obiettivo di diffondere e far conoscere le letterature del mondo e il 2016 è dedicato alla letteratura olandese.
Prima di ritirare il premio, mercoledì 2 novembre alle ore 20.30 i due romanzieri saranno protagonisti dell'incontro “Dialoghi d'autore” organizzato dalla Consulta Giovani di Castel Goffredo, in collaborazione con l'Associazione Giuseppe Acerbi; condurrà la serata Alice Ghiroldi. L'evento si svolgerà presso "Co.Stanza" in via Puccini, 4 a Castel Goffredo e si concluderà con un momento conviviale.
Il giorno successivo, giovedì 3 novembre alle ore 17.30, avrà luogo invece, sempre nella sala consiliare di Castel Goffredo, la cerimonia di consegna del Premio Letterario Giuseppe Acerbi XXIV Edizione 2016 - Letteratura Olandese a Kader Abdolah per il romanzo "Il Corvo" (Iperborea, 2013) ed ex aequo a Jan Brokken per "Nella casa del pianista" (Iperborea, 2011). La cerimonia sarà preceduta dall'incontro dal titolo “Olanda: Paese multicolore” durante il quale verrà presentato il volume XVI dei “Quaderni del Premio Letterario Giuseppe Acerbi - Letteratura Olandese” e interverranno Franco Paris dell'Università degli studi di Napoli "L'Orientale", Giorgio Colombo, direttore editoriale dei Quaderni del Premio Acerbi e Simona Cappellari dell'Università degli studi di Verona. Gli incontri saranno coordinati da Luciano Ghelfi, giornalista quirinalista di Rai 2 ed è previsto un intermezzo musicale a cura di Davide Caldognetto e Stefano Zeni. Al termine della manifestazione si svolgerà una cena di gala presso il ristorante "Selvole" (Strada Selvole 43, Castel Goffredo).
Per ulteriori informazioni cliccare sul link in alto.

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti