News

Evento

Premio Letterario Giuseppe Acerbi 2016 a Kader Abdolah e Jan Brokken

Data inizio | Mercoledì 02 Novembre
Data fine | Giovedì 03 Novembre
Orario | 20:30
Indirizzo | Castel Goffredo

Jan Brokken e Kader Abdolah sono stati riconosciuti vincitori ex aequo del Premio letterario Giuseppe Acerbi 2016 e verranno premiati nella sala consiliare di Castel Goffredo giovedì 3 novembre alle ore 17.30.
La manifestazione, giunta alla sua ventiquattresima edizione, ha l'obiettivo di diffondere e far conoscere le letterature del mondo e il 2016 è dedicato alla letteratura olandese.
Prima di ritirare il premio, mercoledì 2 novembre alle ore 20.30 i due romanzieri saranno protagonisti dell'incontro “Dialoghi d'autore” organizzato dalla Consulta Giovani di Castel Goffredo, in collaborazione con l'Associazione Giuseppe Acerbi; condurrà la serata Alice Ghiroldi. L'evento si svolgerà presso "Co.Stanza" in via Puccini, 4 a Castel Goffredo e si concluderà con un momento conviviale.
Il giorno successivo, giovedì 3 novembre alle ore 17.30, avrà luogo invece, sempre nella sala consiliare di Castel Goffredo, la cerimonia di consegna del Premio Letterario Giuseppe Acerbi XXIV Edizione 2016 - Letteratura Olandese a Kader Abdolah per il romanzo "Il Corvo" (Iperborea, 2013) ed ex aequo a Jan Brokken per "Nella casa del pianista" (Iperborea, 2011). La cerimonia sarà preceduta dall'incontro dal titolo “Olanda: Paese multicolore” durante il quale verrà presentato il volume XVI dei “Quaderni del Premio Letterario Giuseppe Acerbi - Letteratura Olandese” e interverranno Franco Paris dell'Università degli studi di Napoli "L'Orientale", Giorgio Colombo, direttore editoriale dei Quaderni del Premio Acerbi e Simona Cappellari dell'Università degli studi di Verona. Gli incontri saranno coordinati da Luciano Ghelfi, giornalista quirinalista di Rai 2 ed è previsto un intermezzo musicale a cura di Davide Caldognetto e Stefano Zeni. Al termine della manifestazione si svolgerà una cena di gala presso il ristorante "Selvole" (Strada Selvole 43, Castel Goffredo).
Per ulteriori informazioni cliccare sul link in alto.

Collana I Miniborei

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti