News

Evento

Islanda: l'isola che c'è

Data inizio | Mercoledì 28 Settembre
Data fine | Venerdì 30 Settembre
Orario | 19:00
Indirizzo | via Fontana 14, Rovereto (TN)

Letteratura, storia e cultura di un'isola che tutti dovremmo conoscere

Mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 settembre la libreria Arcadia di Rovereto (Via Fontana, 14) ospiterà tre incontri dedicati all'Islanda. Di seguito il programma:

- Mercoledì 28 settembre ore 19: TUTTA LA SOLITUDINE CHE MERITATE. VIAGGIO IN ISLANDA, incontro con Claudio Giunta autore di "Tutta la solitudine che meritate" (Quodlibet), memoir di un viaggio in Islanda.
- Giovedì 29 settembre ore 19: DALLE ANTICHE SAGHE A GUDMUNDSSON, excursus sulla storia islandese dalle saghe fino ai giorni nostri a cura di Fulvio Ferrari (traduttore e docente di Filologia germanica all'Università degli Studi di Trento) e Cristiano Vecli (studioso e conoscitore dell'Islanda).
L'incontro si terrà da Vecli (Via Mazzini 83, Rovereto)
- Venerdì 30 settembre ore 19: L'ISLANDA IN DIECI LIBRI, Giorgio Gizzi, libraio della libreria Arcadia, racconterà dieci libri fondamentali per conoscere l'Islanda e la sua letteratura.

Per ulteriori informazioni cliccare sul link in alto.

Collana I Miniborei

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti