News

Evento

Jón Kalman Stefánsson in tour

Data inizio | Domenica 05 Giugno
Data fine | Giovedì 09 Giugno
Orario | 11:30

Dal 5 al 9 giugno in Italia

In occasione dell'edizione veneziana de I Boreali – Nordic Festival e dell'uscita di "Grande come l'universo", secondo volume della saga famigliare inaugurata con "I pesci non hanno gambe", Jón Kalman Stefánsson sarà in Italia per un tour che dal 5 al 9 giugno lo porterà a Pinerolo, Ivrea, Torino, Palermo, Milano e Venezia.

Questi gli appuntamenti in programma:

– Domenica 5 giugno alle ore 11.30: incontro con i lettori di Pinerolo per i festeggiamenti dei 20 anni della Libreria Volare. Introduce Bruno Gambarotta.

– Domenica 5 giugno alle ore 17.30: incontro nell'ambito del festival La Grande invasione di Ivrea insieme a Jacopo Cirillo. Per maggiori informazioni su La Grande invasione consultare il link indicato sopra.

– Lunedì 6 giugno alle ore 18.30: presentazione al Circolo dei Lettori di Torino. Dialoga con lui lo scrittore Giuseppe Culicchia.

– Martedì 7 giugno alle ore 18.30: presentazione alla Libreria Modusvivendi di Palermo. Introduce Concetta Giliberto, docente di Filologia germanica all'Università di Palermo. Intervengono Angelo Agnello e Federico Ferina. L'incontro è inserito nella cornice de La famosa Grande invasione degli scrittori in Sicilia, spin off de La Grande invasione di Ivrea.

– Mercoledì 8 giugno alle ore 21.30: presentazione alla Libreria Verso di Milano. Introduce Jacopo Cirillo.

– Giovedì 9 giugno alle ore 20.00: incontro con i lettori a Venezia, in Campo Santa Margherita, per I Boreali – Nordic Festival, organizzato in collaborazione con Libreria MarcoPolo. Dialogano con lui Pietro Biancardi di Iperborea, Claudio Moretti della Libreria MarcoPolo e Silvia Cosimini, che per Iperborea ha tradotto tutti i suoi libri. Per maggiori informazioni sul festival consultare il link indicato sopra.

Collana I Miniborei

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti