News

Evento

Søren Kierkegaard: una biografia filosofica

Data inizio | Domenica 05 Giugno
Data fine | Domenica 05 Giugno
Orario | 10:15
Indirizzo | Alzaia Naviglio Grande n. 12

Link:

Søren Kierkegaard, filosofo e scrittore tra i più controversi della sua epoca, seduttore e martire, esistenzialista ante litteram e teologo ribelle alla Chiesa istituita. Attraverso i diari, le lettere e l’impetuosa produzione letteraria, Stig Dalager racconta nel suo libro l’uomo dietro un filosofo che ha tratto il suo pensiero da un personale percorso di vita: dai limiti dell’edonismo alla vertigine della scelta etica, dall’impossibilità della conoscenza al «salto» nella fede in cui può appagare il suo bisogno di infinito.

Domenica 5 giugno dalle ore 10.15 alle ore 12 il discorso su Kierkegaard continua nell'appuntamento sulla vita del filosofo organizzato da Filosofia sui Navigli. L'incontro sarà tenuto da Ingrid Basso, traduttrice della biografia romanzata di Kierkegaard, "L'uomo dell'istante" di Stig Dalager, e ricercatrice di filosofia teoretica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ingresso libero, prenotazione non è necessaria.

Per maggiori informazioni visitate il link indicato sopra.

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti