News

Evento

Iperborea al Book Pride 2016

Data | Venerdì 01 Aprile
Orario | 15:00
Indirizzo | Base, via Bergognone 34, Milano

Iperborea e Frank Westerman alla fiera dell'editoria indipendente

Iperborea sarà tra i protagonisti della seconda edizione di Book Pride, la fiera organizzata da Odei, l'Osservatorio degli Editori Indipendenti, che dall'1° al 3 aprile proporrà un ricco calendario di appuntamenti con editori, autori e istituzioni, con lo scopo di incentivare e promuovere la bibliodiversità.

Vi aspettiamo allo Stand D12 con i classici Iperborea e tutte le nostre novità, come "Il liberatore dei popoli oppressi" di Arto Paasilinna, "Tumbas" di Cees Nooteboom, "Il pazzo dello zar" di Jaan Kross, "Monte Carlo" di Peter Terrin e "Sette maghi" del premio Nobel Halldór Laxness.

Tra gli eventi, sono previsti due incontri con lo scrittore olandese Frank Westerman, entrambi nella giornata di domenica 3 aprile. Alle ore 14 l'autore presenterà il suo libro "L'enigma del lago rosso" insieme ad Alessandra Iadicicco; alle 16 parteciperà a una tavola rotonda con il deputato Khalid Chaouki e la scrittrice somala Kaha Mohamed Aden sul tema dell'immigrazione: a moderare il dialogo sarà Alessandra Muglia.

Parallelamente a Book Pride, Verso Libri organizza BookPride Off: una serie di serate in cui i protagonisti dell'editoria indipendente racconteranno difficoltà e soddisfazioni del loro mestiere. Giovedì 31 marzo dalle ore 19, Pietro Biancardi intervisterà Lorenzo Ribaldi e Gianluca Catalano, editori rispettivamente di La Nuova Frontiera e di E/O.

L'ingresso agli eventi è libero. Per il programma completo di Book Pride, è possibile consultare il link sopra.

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Prossime uscite

Collana Luci

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti