News

Evento

Lavorare con i libri

Data inizio | Sabato 21 Novembre
Data fine | Domenica 22 Novembre
Orario | 10:00
Indirizzo | TAG, via Allioni 3, Torino

Workshop di editoria di Iperborea, Minimum Fax e Sur

Come e perché si sceglie un libro? Chi ne decide il titolo, la veste grafica, il prezzo? È possibile battere la crisi con un progetto culturale? Come cambia la lettura in tempi di "rivoluzioni digitali"?

Dopo le due edizioni di Venezia, Pavia, Firenze e Milano, il corso di editoria arriva a Torino.
Pietro Biancardi e Marco Cassini, dall'osservatorio privilegiato e insieme scomodo delle case editrici indipendenti di cui sono gli animatori (Iperborea, da una parte, e minimum fax e SUR dall'altra) e che negli ultimi due decenni hanno contribuito a caratterizzare il panorama dell'editoria di progetto e di qualità in Italia, propongono un percorso didattico dedicato a chi vuole lavorare nell'editoria in proprio o presso una casa editrice, o anche a chi è "solo" curioso di avvicinarsi a un mondo, quello dei libri, che tutti conosciamo da lettori o da appassionati ma che può diventare un mestiere affascinante.

Per informazioni su modalità di iscrizione e costi, visitare i link indicati.

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

In svolgimento

I più venduti