News

Evento

Iperborea tra i partner di Carlsberg Dans Salvario, la grande festa torinese dedicata alla Danimarca

Data inizio | Domenica 08 Novembre
Data fine | Domenica 08 Novembre
Orario | 11:00
Indirizzo | quartiere San Salvario

Domenica 8 novembre, in diversi luoghi del quartiere di San Salvario

L’Associazione Situazione Xplosiva e l’Associazione Emporium movimenteranno la domenica torinese con un block party che per un giorno intero, dalle 11 alle 21 nei luoghi pubblici e nelle strade (e fino a mezzanotte nei club), porterà la Danimarca nel quartiere di San Salvario. Carlsberg Dans Salvario, questo il nome dell'evento, è organizzato con il sostegno di Carlsberg ed è inserito nel programma del Club To Club, il festival di musica elettronica più importante d'Italia.

A una grande festa in onore della Danimarca non poteva mancare Iperborea, che figura tra i content partner dell'iniziativa. Sono diversi gli appuntamenti che abbiamo pensato per Carlsberg Dans Salvario. Si inizia nel primo pomeriggio nei nuovi spazi torinesi di Tiger (via Ormea 33), che ospiteranno una lezione di lingua danese per principianti. Sarà possibile partecipare gratuitamente a uno dei due turni di lezione (15:30-16:30 oppure 16:30-17:30) scrivendo a redazione@iperborea.com: occorrerà indicare nome e cognome, numero di cellulare e fascia oraria scelta. Ogni turno potrà ospitare al massimo 20 persone, per un totale di 40 posti disponibili. A tenere la lezione sarà Bruno Berni, ricercatore presso l'Istituto Italiano di Studi Germanici e traduttore dalle lingue nordiche, che alle 18:30 si sposterà poi alla Libreria Trebisonda per presentare la raccolta di fiabe danesi da lui appena tradotta e curata per Iperborea. I più piccoli potranno però iniziare a conoscere "Fiabe danesi" già dalle 17 con un laboratorio di lettura a loro dedicato. Infine, nella biblioteca Natalia Ginzburg sarà esposta una collezione di tutti i libri danesi pubblicati da Iperborea.
Vi aspettiamo a Torino!

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Prossime uscite

Collana Luci

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti