Novembre 2017
Greta Grintosa
«Adesso vi svelo un segreto, una cosa che non sa nessuno all'infuori di me. Io ho una sorella gemella. Non ditelo ad anima viva! Non lo sanno neanche la mamma e il papà.» continua
A Roma da giovedì 22 a domenica 25 ottobre
Anche quest'anno Iperborea vi aspetta allo spazio Porta Futuro a Roma dal 22 al 25 ottobre in occasione della settima edizione del Salone dell'editoria sociale, il cui tema sarà "gioventù bruciata".
Attraverso una serie di dibattiti, presentazioni di libri, eventi, musica e cinema si cercherà di raccontare il complicato passaggio dei giovani dall'università al mondo del lavoro e di analizzare il senso di disagio ma anche il desiderio di riscatto di una generazione alla ricerca della propria strada. Il festival offre quindi un'occasione per gettare luce sulla complessità delle generazioni odierne, attraverso l'incontro tra studenti e redattori, giornalisti ed editori.
Iperborea sarà presente allo stand 23, in condivisione con la casa editrice SUR. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.
Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.