News

Evento

Björn Larsson e Anne-Gine Goemans ospiti al festival Scrittori&Giovani

Data inizio | Martedì 27 Ottobre
Data fine | Martedì 27 Ottobre
Orario | 11:00
Indirizzo | Novara

I due autori saranno a Novara il 27 ottobre

Scrittori&Giovani, giunto quest'anno alla settima edizione, è il festival di Novara che ha come protagonisti i ragazzi. Gli studenti novaresi hanno infatti la possibilità di leggere gratuitamente i libri degli scrittori ospiti e di incontrarli per poter soddisfare qualsiasi curiosità sulle opere appena lette. Dopo due anni di pausa, la rassegna ha ricominciato la sua attività nel 2014 invitando, tra gli altri, lo scrittore danese Morten Brask. Anche quest'anno Iperborea sarà presente con ben due autori: Björn Larsson e Anne-Gine Goemans.

La scrittrice olandese incontrerà i giovani martedì 27 ottobre alle 11, presso l'Aula Magna del Liceo Classico e Linguistico "Carlo Alberto" per parlare del suo romanzo "La planata". L'autore svedese, invece, sarà l'ospite d'onore di una cena letteraria che si terrà lo stesso giorno, alle 20, presso l'Hostaria i 2 Ladroni. Tutti i partecipanti alla cena avranno in omaggio una copia autografata di "Raccontare il mare", l'ultimo libro dell'autore pubblicato da Iperborea.

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

In svolgimento

I più venduti