News

Evento

Tommy Wieringa finalista al Premio Strega Europeo con "Questi sono i nomi"

Data inizio | Martedì 30 Giugno
Data fine | Giovedì 02 Luglio
Orario | 21:00
Indirizzo | Roma

Il 2 luglio sarà proclamato il vincitore

Dal 30 giugno al 2 luglio Tommy Wieringa sarà a Roma per le celebrazioni legate al Premio Strega Europeo, il riconoscimento istituito lo scorso anno dalla Fondazione Bellonci a cui concorrono cinque scrittori europei già premiati in patria e recentemente tradotti e pubblicati in Italia.
Wieringa, nella cinquina finale grazie a "Questi sono i nomi", sarà ospite del festival internazionale Letterature e insieme agli altri autori finalisti sarà invitato a leggere un breve testo sul tema di questa edizione del festival: "Cosa resta da fare alla Letteratura?" L'appuntamento è martedì 30 giugno, alle ore 21, in Piazza del Campidoglio.
Il nome del vincitore del Premio Strega Europeo verrà invece rivelato giovedì 2 luglio nel corso della consueta serata al Ninfeo di Villa Giulia, quando verrà proclamato anche il vincitore italiano del Premio. Gli altri quattro scrittori e libri selezionati sono:

Rafael Chirbes, "Sulla sponda" (Feltrinelli 2014) – Spagna
Stefan Hertmans, "Guerra e trementina" (Marsilio 2015) – Belgio
Alain Mabanckou "Pezzi di vetro" (66thand2nd, 2015) – Francia
Katja Petrowskaja "Forse Esther" (Adelphi, 2014) - Germania

Per maggiori informazioni consultare i link indicati sopra.

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Prossime uscite

Collana Luci

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti