News

Evento

Fredrik Sjöberg in Italia

Data inizio | Martedì 26 Maggio
Data fine | Mercoledì 27 Maggio
Orario | 19:00
Indirizzo | Corso Venezia 55, Milano - Via Nizza 130/203, Torino

L'autore svedese presenta il suo ultimo libro "L'arte di collezionare mosche"

Abbandonare la vita nella capitale e trasferirsi su un'isoletta di quindici chilometri quadrati al largo di Stoccolma per dedicarsi completamente allo studio di una specifica famiglia di mosche, i sirfidi. Parrebbe una follia, ma è ciò che da vent'anni fa Fredrik Sjöberg, scrittore, entomologo, collezionista e giornalista svedese. "L'arte di collezionare mosche", il suo inclassificabile romanzo-conversazione nominato dal The Times «Nature Book of the Year», parte proprio da questa sua singolare esperienza, e fondendo letteratura, riflessione, umorismo, divulgazione e poesia indaga il tema della felicità.

L'autore svedese è in visita in Italia per presentare il suo ultimo libro, e sarà possibile incontrarlo nei due appuntamenti di Milano e Torino:

- martedì 26 maggio, ore 19, Fredrik Sjöberg si racconta a Francesco Cataluccio al Museo di Storia Naturale di Milano, all'interno del programma de I Boreali - Nordic festival;

- mercoledì 27 maggio, ore 18.30, in dialogo con Bruno Ventavoli alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino.

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

In svolgimento

I più venduti