News

Evento

Cees Nooteboom riceve il Premio Sandro Onofri

Data | Martedì 25 Novembre
Orario | 18:00
Indirizzo | Casa delle Letterature, Piazza dell'Orologio, 3 - Roma

Martedì 25 novembre alle ore 18, presso la Casa delle Letterature di Roma, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XV edizione del Premio Sandro Onofri, il prestigioso riconoscimento per il Reportage Narrativo. Lo scrittore olandese Cees Nooteboom verrà premiato in presenza dell'Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi in Italia Michiel den Hond, dell'Assessore alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica Giovanna Marinelli e dei membri della giuria.
Dedicato alla memoria di Sandro Onofri, scrittore, giornalista e insegnante romano, il Premio è nato per dare visibilità a un genere letterario che intreccia il romanzo alla cronaca, all'inchiesta e al viaggio, e ha acquistato sempre più importanza grazie al valore degli scrittori e dei libri candidati e premiati nel corso delle sue varie edizioni.

Collana Luci

Prossime uscite

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

In svolgimento

I più venduti